• User Newbie

    Gestione fallita dominio aruba

    Ciao a tutti!
    Chiaramente ho un problema ... e vi chiedo ... anzi vi supplico di aiutarmi!
    Ho comprato un dominio su aruba.it e non riesco a gestire niente!!! 😞
    Mi sento un piccola demente ma confido in voi e spero, dopo la mia richiesta di soccorso, di riuscire a pubblicare finalmente il mio sito!!!
    Dunque ...parto dai principi storici se no non ci capirete nulla ... visto che già io non mi capisco da sola ...:():
    Premetto che tutto deve svolgersi con l'uso di un mac G4!
    1- Il dominio è stato acquistato con gestone DNS del dominio su aruba.it. e server DNS di aruba
    2- sul sito di aruba non sono mai riuscita a trovare pannelli di controllo vari o similari per poter caricare file da pubblicare
    3- ho scaricato e installato sul mio piccolo mac TRANSMIT per gestire i file da caricare su server aruba
    4- seguendo le indicazioni trovate su aruba stesso ho compilato i campi per la connessione ma....non funziona
    I campi da compilare sono i seguenti:
    Server: ftp.miodominio.com
    Username: [email protected] (codice numerico fornito da aruba)
    Password: xxxxxxxx (psw fornita da aruba)
    Initial path: (opzionale)
    Port: 21 (inserita in automatico)
    Protocol: FTP (vasta scelta fornita da una tendina tipo SFTP, webDAV e altri, ma nelle indicazioni di aruba segnala di lasciare FTP)
    Dopo aver compilato i campi premo CONNECT ma mi esce il seguente messaggio di errore:
    Could non connect to server "ftp.miodominio.com". Connection refused

    Perchèèè?? dove diavolo sbaglio? I dati mi sono stati forniti da aruba come possono essere sbagliati? Se li uso per l'accesso al pannello di gestione sono corretti!!! Sono disperata!:x

    In aruba control panel se accedo alle specifiche di gestione mi si apre la finestra con tutte le caratteristiche e nella sezione hosts i dati ip ed ftp sono indicati, e sono quelli che tento di usare!

    Non sò più come fare...non riuscirò mai a pubblicare il mio sito on line...e 100.000 persone pubblicano i propri siti...perchè io nn ci riescooo??😢
    Aiutatemi per favore....
    Grazieee:gthi:
    FedeZ


  • Moderatore

    Ciao Fedez e benvenuto nel Forum GT! 😉

    Partiamo dalla prima domanda: il pannello di controllo lo hai trovato?

    Se la risposta è no lo trovi a questo indirizzo: admin.tuodominio.com

    Per l'ftp non capisco dove stà il problema, che programma usi per collegarti?


  • User Attivo

    questa tua frase mi lascia dubbioso:

    Il dominio è stato acquistato con gestione DNS

    che io sapia aruba vende o Dominio + SpazioWeb illimitato + 5 caselle email
    o Dominio + Redirect + 5 caselle email o Dominio + Gestione DNS

    se tu hai preso l'opzione con gestione DNS non hai spazio disco a cui collegarti con ftp 😛