Ciao a tutti!
Chiaramente ho un problema ... e vi chiedo ... anzi vi supplico di aiutarmi!
Ho comprato un dominio su aruba.it e non riesco a gestire niente!!!
Mi sento un piccola demente ma confido in voi e spero, dopo la mia richiesta di soccorso, di riuscire a pubblicare finalmente il mio sito!!!
Dunque ...parto dai principi storici se no non ci capirete nulla ... visto che già io non mi capisco da sola ...
Premetto che tutto deve svolgersi con l'uso di un mac G4!
1- Il dominio è stato acquistato con gestone DNS del dominio su aruba.it. e server DNS di aruba
2- sul sito di aruba non sono mai riuscita a trovare pannelli di controllo vari o similari per poter caricare file da pubblicare
3- ho scaricato e installato sul mio piccolo mac TRANSMIT per gestire i file da caricare su server aruba
4- seguendo le indicazioni trovate su aruba stesso ho compilato i campi per la connessione ma....non funziona
I campi da compilare sono i seguenti:
Server: ftp.miodominio.com
Username: [email protected] (codice numerico fornito da aruba)
Password: xxxxxxxx (psw fornita da aruba)
Initial path: (opzionale)
Port: 21 (inserita in automatico)
Protocol: FTP (vasta scelta fornita da una tendina tipo SFTP, webDAV e altri, ma nelle indicazioni di aruba segnala di lasciare FTP)
Dopo aver compilato i campi premo CONNECT ma mi esce il seguente messaggio di errore:
Could non connect to server "ftp.miodominio.com". Connection refused
Perchèèè?? dove diavolo sbaglio? I dati mi sono stati forniti da aruba come possono essere sbagliati? Se li uso per l'accesso al pannello di gestione sono corretti!!! Sono disperata!
In aruba control panel se accedo alle specifiche di gestione mi si apre la finestra con tutte le caratteristiche e nella sezione hosts i dati ip ed ftp sono indicati, e sono quelli che tento di usare!
Non sò più come fare...non riuscirò mai a pubblicare il mio sito on line...e 100.000 persone pubblicano i propri siti...perchè io nn ci riescooo??
Aiutatemi per favore....
Grazieee
FedeZ