• User Attivo

    Capire se il proprio dominio email e' stato bannato

    Salve, non so' se e' la sezione giusta, ma mi sembra la piu' consona.

    Dunque, e' da un po' che alcune mail non arrivano a vari clienti. La cosa strana e' che non ritorna nessun messaggio di errore !

    Ora, vorrei capire se il nostro dominio e' stato erratamente messo in qualche lista di domini bannati per spam...

    qualcuno ha un'idea di dove possa trovare delle liste di mail bannate ?

    Cercando non ho trovato un tubo 😕

    grazie!


  • User

    @ienabellamy said:

    Salve, non so' se e' la sezione giusta, ma mi sembra la piu' consona.

    Dunque, e' da un po' che alcune mail non arrivano a vari clienti. La cosa strana e' che non ritorna nessun messaggio di errore !

    Ora, vorrei capire se il nostro dominio e' stato erratamente messo in qualche lista di domini bannati per spam...

    qualcuno ha un'idea di dove possa trovare delle liste di mail bannate ?

    Cercando non ho trovato un tubo 😕

    grazie!

    Quale Hosting (Provider) ospita il tuo dominio? Penso che non abbia a che fare con il proprio dominio, ma con il Provider sul quale è ospitato. A me succede la stessa cosa. :bho: Il mio dominio è ospitato su un Provider dal quale, quando invio delle mail ai miei utenti con indirizzo hotmail, vengono bannate e non arrivano. Succede anche con alice. Il problema però non è dovuto al mio dominio, ma al Provider che è stato inserito nelle liste nere di hotmail e alice. Quindi, tutte le mail che partono dal mio Provider e sono indirizzate agli indirizzi sopra citati, vengono bloccate.

    ciauuuuuuuuzzzz;)


  • User Attivo

    Ah, ho capito.. adesso provo a fare qualche telefonata allora 🙂

    grazie !