+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per sito web

Ultimo Messaggio di brainless il:
    User

Consiglio per sito web

Ciao,
    scusate se non utilizzerò il termine tecnico per indicare ciò che richiedo ma non sono molto pratica, ho un mio sito internet che gestisco assolutamente da autodidatta.
    Ora veniamo al punto, vorrei inserire quei menu sul lato sinistro dello schermo (dalla parte di chi guarda) quelli che restano fissi e la pagina si apre dall'altro lato dello schermo per intenderci.
    Tra l'altro in questi menu di solito è possibile che cliccando sopra si aprano altre voci leggermente spostate da cliccare e la pagina prescelta si apre dall'altro lato dello schermo.
    Come posso creare una situazione simile? C'è bisogno di un programma? O forse è soltanto questione di impostazioni?
    Mi date qualche dritta? Il mio sito è fridacocker, ovviamente prima con il www e poi it

Grazie mille

Utente Premium L'avatar di fabysnet
    Innanzitutto ti inviterei a tenere in considerazione il fatto che i bot danno più importanza al tematizzazione semantica del primo centinaio di words che setacciano e per farlo partono dall'alto (a sx); se gli offri il menu di navigazione, ben difficilmente potranno trovare testo semanticamente ben scritto e descrittivo. Per questo è sempre bene mettere il menu di navigazione a destra

I menu di navigazione, anche quello "a tendina" da te descritto, sono offerti da diversi software facilmente reperibili in rete.
    Nel forum Giorgiotave trovi qualcosa qui:
    ww.giorgiotave.it/forum/scripting-lato-client/68825-dove-trovo-uno-script-per-un-menu-tendina.html
    e qui:
    ww.giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/63065-creare-menu-tendina-html.html?highlight=Menu+tendina+JavaScript
    Because Italian do it better! (...someone)

User L'avatar di brainless
    Citazione Originariamente Scritto da Fcocker Visualizza Messaggio
    Ciao,

Ora veniamo al punto, vorrei inserire quei menu sul lato sinistro dello schermo (dalla parte di chi guarda) quelli che restano fissi e la pagina si apre dall'altro lato dello schermo per intenderci.

Grazie mille
    Puoi impostare la pagina utilizzando i frame, dividi la pagina in più parti (in questo caso due) dove a sinistra metti le voci del menu e a destra i contenuti.
    Affinchè la pagina nuova venga caricata nel frame di destra e non nello stesso la sintassi del link è:

<a target="nomedelframedidestra" href="pagina.html"> Link </a>

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.