• User

    RIDEMENSIONAMENTO FRAME A DIVERSE RISOLUZIONI ETC ETC...

    Sto realizzando un sito di cover e ho incontrato qualche problemino che vorrei sottoporvi, AIUTATEMI!!!!!!! :-)))))))))

    1)ho suddiviso la pagina in 3 frame :
    una barra laterale in cui sono presenti dei link a delle pagine ke vengono visualizzate in un frame centrale;

    Il frame centrale appunto;

    E un'altra barra laterale in cui vorrei mettere informazioni varie (utenti on line, visitatori totali, cover presenti sul sito, download giornalieri, download totali);
    Premetto ke non voglio scrolling, la pagina deve essere "fissa"; I primi problemi li incontro quando ad esempio provo a diminuire la risoluzione del monitor ad 800x600, i frame non si ridimensionano. Ho provato sia dando dimensioni fisse ai frames sia dimensioni relative. Un altro problema : se ridimensiono la finestra del browser si ha un "effetto" strano, I frames si ridimensionano non dovrebbe essere così, giusto? Dovrei vedere solo un parte del frame, o no?
    Prima dei frame avevo usato I div, non avevo di questi problemi, poi però per via dei link ho dovuto usare I frame perkè ,se mi sono bene informato, ad un link non puoi dire in quale div aprirsi (differentemente dai frame).
    QUESTO E' IL PROBLEMA PRINCIPALE

    2)Vorrei usare diversi font ke non sono disponibili tra I font di windows, tramite il seguente codice (inserito nel mio file css) io riesco ad usare un font anke su Pc ke non lo possiedono perkè lo faccio scaricare dal mio server, il problema è se devo usare più font, come devo modificare il codice? Ho provato aggiungendo l'url al src e il nome del font al font-family, ma non funziona: ho provato aggiungendo di nuovo tutto il blocco di codice, ma nemmeno funziona. Cumm s fà ?

    @font-face{
    Font-family: MINIALHARD2;
    Src: url("http://www.covercity.it/Fonts/ps2.ttf");
    Format("truetype");}

    }

    3)Per le informazioni ke volevo inserire (utenti on line, visitatori totali, cover presenti sul sito, download giornalieri, download totali) avete qualke script già pronto per l'uso? :-)))))))))))))

    1. Questa è solo una curiosità : ho notato ke se scarico delle immagini da un sito qualsiasi usando Internet explorer, se il nome del file presenta degli spazi questi vengono sostituiti dal %20 (l'equivalente in html dello "space"), ciò però non accade con qualsiasi altro browser, si può rimediare? Magari con qualke impostazione dell'explorer o modificando il codice della pagina

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE GIORGIO,

    Scusa per il "tema" ke ti ho sottoposto, attendo impazientemente una tua risposta

    P.s. Il mio sito è www.covercity.it , dategli un'okkiata e ditemi pure tutto quello ke secondo voi non va ( a cominciare dai colori etc etc)

    Ciao :-))))))))))