• User Newbie

    Sito web dedicato all'Ufologia

    Sono un appassionato d'Ufologia e da un paio di mesi ho pubblicato in rete il seguente sito web:

    http://www.ufologia.biz/

    Per ora è ancora povero e privo di notizie ed informazioni rilevanti sul misterioso fenomeno Ufo, ma con il tempo, conto di arricchirlo di tanti casi noti e meno noti.

    Mi piacerebbe avere una vostra opinione sull'impostazione del sito ed eventuali suggerimenti.

    Ciao a tutti del Forum.

    ETV60


  • User

    Si, mi piace! Molto d'impatto la foto nella home-page! 😉

    Potresti inserire dei video che fanno vedere un pò di dischi volanti in movimento... Sarebbe interessante non credi?

    Continua così! 😄


  • User Newbie

    Ciao Reddo87, grazie per aver risposto.

    La foto in Home Page e le altre presenti in testa ad ogni pagina, sono state realizzate in computergrafica ed aggiunte alla struttura per motivi di decoro, ma non ritraggono Ufo reali.

    Per quanto concerne i video, sto pensando di aggiungere una pagina ad essi dedicata, ma quasi tutti quelli ritenuti genuini ed autentici sono soggetti ai diritti d'autore.

    ETV60


  • User

    Si si, me ne ero accorto che era un fotomontaggio! 😄
    Però rimane comunque d'impatto! 😉

    Forse dovresti arricchire lo spazio dove c'è il titolo del sito, mi sembra un pò povero...


  • User Newbie

    In effetti, ho lasciato di proposito lo spazio dove c'è il titolo, povero o meglio semplice nei contenuti, proprio per trasmettere attraverso esso la semplicità della soluzione che si nasconde dietro il velo che avvolge il misterioso fenomeno Ufo, il qual è riportato attraverso una casistica molto nutrita, complessa ed articolata ma, in definitiva, povera d'elementi autentici e genuini. Se osservi il colore dello sfondo, relativo allo spazio che comprende il titolo, esso sfuma le tinte della volta celeste, dal giorno verso la notte. Il titolo è posto sulla parte del colore che rappresenta la volta celeste nella fase diurna, mentre l'Ufo è collocato in quella notturna. Non a caso questi elementi sono stati sistemati in tal modo, la fase diurna della giornata, infatti, è caratterizzata dalla presenza di luce e dunque di chiarezza e conoscenza, mentre quella notturna, è contraddistinta dal buio, quindi dalla mancanza di limpidezza e dall'ignoto. Allo stato odierno della conoscenza umana, è facile riconoscere che tutto quanto siamo pervenuti a scoprire circa la natura della realtà che ci circonda e a far chiarezza e luce su essa, lo dobbiamo esclusivamente all'esercizio della ragione che si manifesta nell'ambito della Scienza, dunque è quest'ultima che è tenuta a darci delle risposte soddisfacenti circa l'origine del fenomeno, oggetto del Sito Web che ho proposto. In conclusione, la semplicità e l'apparente povertà con cui la parte del titolo si mostra al visitatore, tenta di esprimere quanto anzi detto ed altre cose ancora, ma che non aggiungo, per non dilungarmi troppo, e per non andare Off Topic. In ogni modo, grazie ancora per aver risposto Reddo87.

    ETV60


  • User

    Forse lo sai già ma se vai su ttp://virgilio.alice.it/indexbb.html, troverai una notizia che dice che la Gran Bretagna mette online gli archivi segreti sugli UFO. Facci un salto! Spero che la notizia ci sia ancora quando passerai per il sito...


  • User Newbie

    Si Reddo87, sapevo già del governo britannico che ha deciso di rendere pubblici i documenti segreti sugli avvistamenti Ufo e conservati presso i propri archivi.

    E' da lunedì 12 maggio scorso che ha iniziato a diffondere in rete i primi documenti e nel corso di quattro anni, conta di pubblicare l'intero archivio che consta di migliaia di segnalazioni e testimonianze. La Francia aveva deciso l'anno scorso il medesimo rilascio dei documenti segreti, conservati presso i propri archivi governativi, infatti, dal 2007 è possibile collegarsi al sito del "Centro Nazionale per gli Studi Spaziali" (CNES), per prendere visione degli X-files ufficiali francesi.

    La prossima nazione ad aprire i propri archivi governativi alla pubblica consultazione, contenente documenti segreti sugli avvistamenti Ufo, sarà l'Italia? Speriamo bene.

    Di questa notizia ne ho fatto accenno anche sul Forum del sito Web proposto all'inizio della discussione, in ogni caso grazie Reddo87 per l'importante segnalazione.

    ETV60