• User

    .attentamente.com

    Ciao a tutti,
    vi segnalo il sito dell'associazione che con alcuni amici abbiamo messo su....

    http://www.attentamente.com

    non avendo conoscenze informatiche ci siamo appoggiati a questo host che tramite abbonamento ti consente di avere un sito pre-confezionato.
    A tal proposito chiedo a chi c'è di esperto se ci può consigliare un metodo alternativo (di sito dinamico però non statico come adesso) che sia carino, facile ed economico! 🙂 so che sto chiedendo troppo però qualche idea ci farebbe comodo visto che in campo html non siamo molto esperti!
    Segnalo inoltre la presenza di un forum annesso costruito con phpbb3 (molto semplice da utilizzare) e vorrei chiedere se si può riportare in home gli argomenti o i messaggi appena immessi....e se si come si fa?

    grazie a tutti!


  • Super User

    Ciao,
    il sito non e male, per quanto riguarda il sistema ne esistono talemnte tanti che consigliartene uno non e facile, esistono decine di cms opensource, e ognuno ha pregi e difetti, dipende da cio che vuoi per il tuo sito.

    dai un occhiata a questo sito: opensourcecms.com/

    ci sono tutti o quasi i cms esistenti(naturalmente quelli free e opensource) puoi vedere sia l'anteprima ceh il pannello di controllo, magari ti aiutera a scegliere il tuo.

    a grandi linee posso dirti che dovresti orientarti su cms del tipo joomla o phpnuke, insomma per gestire dei portali visto il sito per come e impostato, pero d'altro canto cms come wordpress ti permettono di avere un sito e manternerlo in modo molto facile, inoltre wordpress non e solo blog in per se, grazie alle estensioni puo essere usato anche per realizzare direttamente un sito.

    Ti ripeto, alla fien dipende da quello che vuoi fare, magari provane qualcuno in locale(sul tuo pc) e poi scegli quello che ti sembra piu adatto.

    ciaoo