• User

    sito fotografia sigitale... un check per favore

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo interessante forum. Vorrei chiedere agli esperti se potessero dare uno sguardo al mio nuovo sito al fine di determinare le possibilità di ottenere un buon posizionamento sui motori. il sito è www.corsi-fotografia-digitale.com

    Grazie a tutti*


  • Super User

    Provo a darti qualche parere anche se non posso dire di essere un esperto.

    Prima di tutto in generale del sito non si capisce molto di quello che fai. Sei un fotografo? Sì ma di che tipo? Da questo dipendono le chiavi con cui devi essere trovato sui motori di ricerca. Anche le informazioni sui corsi non contengono informazioni come il numero dei partecipanti, un'idea dei costi e dove li tieni ma magari in questo caso è voluto.
    Poi il link "il fotografo" punta a una pagina che si chiama "servizi-matrimoniali". Il contenuto mi sembra corretto ma non è il massimo in termini di ottimizzazione (il nome della pagina ha la sua importanza).
    Infine la pagina dei corsi si legge difficilmente perchè il testo va a sovrapporsi alla tabella.
    Ultimo. Mi sembra molto carina l'idea delle guide con il box cche ne annuncia la prossima pubblicazione; internet però è pieno di belle intenzioni finite a ramengo: perchè non provi a mettere una data? La prima guida sarà pubblicata il .... Diventa molto più difficile perdere l'utente seriamente interessato così....

    tutto questo ovviamente IMHO