• Super User

    Forum al femminile

    Ciao a tutti,
    dopo un pò di tempo ho ripreso, insieme ad un'amica un vecchio forumino che avevamo. Non abbiamo la pretesa di diventare il più grande forum al femminile del web, ma puntiamo sul desiderio di non parlare solo di trucchi, moda e diete...e maschi.

    Girando per Forum del genere abbiamo notato come in tutti ci sia una massiccia presenza di argomenti che spesse volte rovinano l'immagine della donna.
    **La dieta e come conquistare il maschio non sono gli unici pensieri di una donna!!
    **Ovviamente nel nostro forum si può parlare anche di questo, c'è totale libertà di parola ( nel limite del rispetto reciproco), ma non abbiamo, come già detto, centrato l'idea su tali discorsi anche se probabilmente sono quelli che attirano utenza! 😞

    Lavorando nel web mi sono resa conto di quanti pregiudizi ci sono e il brutto è che questi pregiudizi di solito sono proprio le donne ad averli contro altre donne.

    Per ora siamo in pochine, rispetto al primo forum che avevamo messo in piedi, ma ce la faremo. 😄

    Il nome di dominio non è correttissimo, ma anche l'altro si chiamava così e allora perchè cambiare? 😉

    Al forum è applicato un piccolo sito di benvenuto e uno spazio myspace gestito dalla mia amica.
    Se avete qualche consiglio è ben accetto!! 😉

    Forum: www.moonswomen.com/forum
    Sito: www.moonswomen.com
    Myspace: http://www.myspace.com/moonswomen

    Ah, il sito l'ho fatto io, il forum è phpbb3 con tema non mio. 😉


  • User Attivo

    se fossi donna mi iscriverei lol


  • Super User

    Ci sono quasì più maschi che donne in quel forum. 😄


  • User Attivo

    ahahah SPLENDIDO!!! è come quando esci per la festa della donna ... scendi in centro perchè pensi che ci siano un milione di donne su cui fiondarsi ... e invece ti ritrovi qualche decina di ragazze e un miliardo di uomini affamati ahahahah 😄


  • User Attivo

    Tanto per pignoleria, nel sito:

    Senza paura di essere giudicateo

    😄

    Il forum mi piace parecchio, è molto "pulito", soprattutto l' header, bel lavoro.


  • Super User

    Sistemato. 😉


  • User Attivo

    donne e web= mi piace!
    🙂 lol


  • User Attivo

    Sia il forum che il sito sono di una bellezza e di un gusto e di una raffinatezza che solo una donna puo' avere ... solo una domanda : E' completamente privo di sponsor ... o perlomeno non ne ho visti ... non potresti tirarci su del denaro mettendo un po' di ottimi Adsense o programmi simili ?:ciauz:


  • Super User

    Grazie per il complimento! 😄
    Ricordo che la grafica del forum non è mia, io ho cambiato solo le icone perchè quelle che c'erano erano funeree.

    Per ora ho preferito non mettere pubblicità perchè l'utenza è poca e riempirlo di adsense...non saprei.
    Mi piacerebbe una volta popolato un pò vendere qualche spazietto, ragion per cui non ho graficamente sistemato l'header.

    L'unico problema è l'utenza, di forum simili ce ne sono milioni, penalizzato ancora di più dal fatto che non l'ho moddato per le url friendly. Volevo pochi impicci nella gestione. 😉

    Non sono brava a fare pubblicità per questo soffro della mancanza di iscrizioni. 😞


  • User Attivo

    Ecco hai colto nel segno ... a parte che NON credo che forum di questo genere ce ne siano milioni ... ma tutto dipende da QUANTO ti pubblicizzi ... Come ho detto in un altro topic un mercato composto da 60 milioni di italiani solo in Italia , e forse altrettanto tanti se non di piu' anche fuori dai confini , non puo' MAI arrivare alla saturazione ... Dipende soltanto , secondo me , da quanto sei brava a farti pubblicità 😉 . Ovviamente ci sono siti che salgono e che vanno alle stelle , e siti che scendono e finiscono male ,ma questo succede in tutte le cose . Quindi ecco cerca di dare slancio promozionale alle tue opere ... E poi giù di Adsense oppure , come me , Oxado ( sono stato ingiustamente bannato da Google lol ) ... Non servono 50 banner : Uno solo , ben posizionato , x ogni click arrivano a pagarti fino a 3 dollari ... Ti bastano 200,300 click al giorno per farti uno stipendio da Avvocato ...:fumato:


  • User Attivo

    Ti ho cercato nelle prime 10 Serp della parola chiave "forum donne" e non ci sei ... e questa non è un'ottima cosa ... hai controllato che nelle tue pagine le parole "Forum" e "Donne " abbiano una discreta presenza ? questa SERP è fondamentale per il tuo sito secondo me 😮


  • Super User

    No, non ci sono purtroppo. I testi non sono per nulla ottimizzati anche perchè non mi occupo di queste cose, io sono più tecnica. Inoltre gli stessi testi sono buttati lì perchè c'era la necessità di pubblicare e ogni volta che mi ci metto mi lascio tasportare da codici e cose affini e non cambio nulla.

    Per gli ads, anche tu hai ragione però mi rendo conto che per ora due/trecento click al giorno per questo forum per ora sono impossibili, con 15 soli utenti al massimo un click. 😉


  • User Attivo

    Beh ecco puoi sempre seguire un procedimento inverso .. cioè prima fai sfondare il forum e poi metti gli adsense ... Cmq NON tralasciare l'importanza dell'ottimizzazione dei contenuti ... senno' non ti trova nessuno ... ed è un peccato . Il lavoro in cui ti diletti è un lavoro pubblico ... un lavoro che viene veramente valorizzato se visto da tante tante persone ... E , ahimè , credo non possiamo fare a meno dei motori di ricerca . cmq in bocca al lupo ^^ 😄


  • Super User

    Infatti faccio il percorso inverso, prima utenti e poi pubblicità di vario tipo.
    Speriamo bene. Devo puntare soprattutto sul fatto che non è una comunità di casalinghe isteriche o peggio di femministe a cui non si può dire nulla, ma un luogo, sì serio, ma allo stesso tempo ci sono donne ironiche che sanno ridere delle battute che creano gli uomini.

    Insomma c'è da lavorarci!
    Crepi il lupo!! 😉


  • User Attivo

    Ciao,

    ora hai un'utente in più!;)


  • User Attivo

    a sto punto mi iscrivo anche io lol


  • Super User

    Wow, non immaginavo potesse piacere tanto!!

    Stavo vedendo le iscrizioni, i maschietti vanno di pari passo con le femminucce...siamo riuscite nel dare quel senso di globalità che volevamo, ovvero non restringere il campo alle sole donne, anche se il forum alla fine è incentrato su quello.

    Grazie ragazzi!! 😉