• User Newbie

    Infomazioni su Hosting e impressions

    Ciao a tutti, sono un utente nuovo ed ho domande riguardanti due argomenti distinti: Hosting e impressions.

    Innanzitutto ringrazio anticipatamente gli utenti che mi aiuteranno....

    • Hosting: ho fatto numerose ricerche nel web riguardo i vari servizi hosting, cercando quello che più si addice alle mie esigenze.
      Premettendo che non ne ho trovato nemmeno uno totalmente soddisfacente, il servizio di consultingweb è quello che più si avvicina (piano Business 2).
      Ho trovato molte recensioni riguardo l'azienda, ma sono per lo più discordanti tra loro: alcuni lamentano disservizi e totale assenza di assistenza mentre altri affermano di essere soddisfatti.

    La mia domanda è: cè qualcuno qui che possiede un portale di medie dimensioni con quel provider?
    Anche perchè può darsi che con un sito piccolo i problemi non ci siano; viceversa un portale di medie/grandi dimensioni potrebbe incontrare difficoltà.
    Non sono esperto di hosting pertanto preferisco evitare di spedere 142 euro se il servizio non è valido.

    Altra domanda: qualcuno conosce un servizio simile a quello di consulting? soprattutto riguardo alle "mail da 1gb", poichè gli altri servizi offrono un numero limitato di gigamail e dovendone attivare ad esempio 500 il costo sarebbe esagerato (se non erro costano minimo 2 euro l'una).

    Ciò che ho ricercato negli hosting è:

    Spazio di almeno 100 gb (l'unica speranza è nei servizi "illimitati", anche se non lo sono)
    Banda decente
    Buona compatibilità
    Gigamail illimitate
    Sottodomini illimitati

    Per quanto riguarda lo spazio, la compatibilità e le gigamail consulting pare esserci.... i sottodomini posso attivarli con un altro servizio, mentre la banda rimane una incognita perchè come scritto in precedenza i feedback trovati sono discordanti.
    Avere quei servizi sarebbe inutile se il portale risultasse non navigabile....

    Un altro servizio interessante che ho trovato è DreamHost.

    Leggendo le recensioni nel web sembra essere un eccellente provider e leggendo i servizi che offre in effetti sembrerebbe così.
    Tuttavia ho notato che quasi tutte le recensioni che ho letto presentano un link con un codice di affiliazione, pertanto acquistando il servizio l'utente guadagnerebbe (e non poco).
    Questo mi ha posto un dubbio, perchè se l'utente ha un guadagno è probabile che la recensione sia imparziale.
    Stessa domanda fatta per consulting: cè qualcuno qui che ha provato DreamHost e lo consiglierebbe?

    • Impressions: conoscete dei validi programmi? Intendo programmi con un CPM decente, non come programma X (non ricordo il nome) che offre 2 euro ogni 200.000 visitatori -.-'

    I banner/impressions conteggiano le visite totali o i visitatori unici?
    Inserendo ad esempio i banner di JuiceADV su 10 pagine differenti, se un visitatore le visualizzasse tutte mi verrebbero conteggiate 10 visite o solo una (seguendo l'IP)?

    Altra domanda: è possibile inserire due o più differenti banner/impressions nella medesima pagina?

    mi scuso se ho fatto troppe domande.... grazie e buona giornata a tutti 😉

    PS: complimenti per il forum.... soprattutto la parte riguardante le risorse SEO.....