• User Attivo

    Salve sono Nuovo e questo è il mio sito

    Salve sono un collezionista di Maglie da Calcio...indossate dai giocatori 🙂
    questo è il mio sito http://www.la-maglia-rosanero.com/index2.html

    volevo chiedervi che ve ne pare....e in + qualche consiglio per migliorarlo....premetto che non conosco ne html ne nulla ho fatto tutto con dreamweaver e front page!

    🙂


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto in questo forum o come lo definiscono in tanti ( ED E GIUSTO CHE ABBIA TALE DEFINIZIONE ) famiglia.

    Premetto che non sono un esperto e ne nulla ( nu scapucchiune nzomma sono lool ) ti ripeto quello che ti hanno etto a me spesso quando ho fatto analizzare i miei siti:

    • Non usare i frame non piacciono a nessuno tanto meno ai MDR ...

    • Cambia il titolo del sito, i MDR danno al titolo un elevato potere, tengono tanto conto del titolo della pagina per quanto riguarda indicizzazione

    • Per quanto riguarda la grafica io, se proprio vuoi tenere su quella, sistemerei almeno i pulsanti, ridimensionali alcuni link escono fuori...
      In piu ho imparato che e cosa buona e giusta usare la grafica a blocchi per siti cosi.
      Poi effetto maschera che hai dato al tuo banner non mi piace perchè quel grigio va bene con altri colori ma nel tuo caso ci vedo bene un nero con il rosa del testo...

    • Nel banner sistemerei meglio anche i foont risaltano proprio ed è tutto molto statico.

    • Lo sfondo rosa nella pagina delle magliette stanca secondo me.

    • Per i contatti non userei un tools tipo quello ma scaricherei qualche script in php personalizzabili al 100% ( e brutto vedere quella scritta MRweb )

    • Stessa cosa per il guestbook usane uno in php ne trovi tanti in rete, e se poi non hai a disposizione mysql ci sono alcuni script che fanno lo stesso lavoro con un semplice file di testo

    • Togli lo skip introduttivo in flash, a quanto ho capito qui dal forum non e ben visto neance lui ( pero non ne sono tanto sicuro ho letto solo un paio di post devo approfondire argomento )

    Cmq ripeto non so un esperto solo un amatore che com te si sta cimentando ora il giudizio spetta ai guru ( e qui ce ne stanno che ce ne stanno.. ) io ho potuto dare dei consigli scimmiottando i grandi... I cosigli che ti ho dati sono stati dati dai grandi a me e io ripeto e basta


  • User Attivo

    non ho capito....che vuol dire grafica a blocchi?
    a me non escono fuori i link dai pulsanti!!!

    per il banner.....dove lo vedi il grigio?

    il rosa è d'obbligo per il mio sito 🙂

    come titolo che intendi?

    scusa se ti sto facendo tutte ste domande ma vorrei capire 😛


  • User Attivo

    e poi i frame mi piacciono......non vedo altro modo per fare il mio sito 😞
    o meglio.....credo che così sia + funzionale !

    MRT che è?


  • User Attivo

    non ho capito....che vuol dire grafica a blocchi?

    Grafica a blocchi vuol dire per esempio: mettere i menu in un unico blocco che conterra tutti i pulsanti

    a me non escono fuori i link dai pulsanti!!!

    Io uso firefox e i pulsanti so piu piccoli del testo in due o tre casi

    per il banner.....dove lo vedi il grigio?

    Nell'effetto maschera c'è il grigio quando compare il testo.. metti un nero cosi si sovrappone allo sfondo e sembra che il testo esca dal nulla..

    il rosa è d'obbligo per il mio sito Smile

    Si lo so ma usalo solo nel testo a sfondo nero no viceversa come hai fatto in un paio di paggine e proprio stancoso

    come titolo che intendi?

    Il titolo fisico della pagina quello associato ai meta tag il tuo non e performante per i motori di ricerca

    e poi i frame mi piacciono......non vedo altro modo per fare il mio sito Triste

    Usa i fogli di stile css sempre per lo stesso motivo dei motori di ricerca.

    Ripeto sono uno alle prime armi come te... parlo solo per sentito dire e per aver letto post e guide qui nel forum non ho esperienza.... E non ti scusare per le domande proprio con me che se fai una ricerca stresso tutti con i miei quesiti assurdi e sciocchi...


  • ModSenior

    ciao Rosanero,

    che obiettivi ti sei posto di avere con il tuo sito?

    Comunque per essere un sito amatoriale è carino, si naviga bene.

    mix_web_design accennava i **frame **perchè se ti interessa posizionarti sui motori di ricerca, devi sapere che molti non riescono a leggerli bene, di conseguenza non otterrai ottime posizioni, ma i frame sono uno dei tanti punti...è importante non pensare che se li togli schizzi in vetta nei risultati dei motori di ricerca (mdr).


  • User Attivo

    guarda....il targhet....beh miro che appena uno scrive rosanero o collezione o palermo o matchworn il sito si veda nella prima pagina....non dico in prima posizione ..... ma quantomeno in 5 6 posizione!

    io avevo prima un sito con i frame se cercate su google "palermo dreams" è il primo della lista....se i frame non venissero letti.....a quest'ora non era in prima fila 🙂

    non so che cosa sia css non so una beneamata cippa.....io aprendo dreamweaver ho messo set di frame e la cosa mi è garbata assai.....!

    Lo sfondo nero mix..... non glielo vedo perchè voglio creare uno stacco tra il frame del menù e il mainframe.....altrimenti non si capisce che sono due cose differenti!!!!


  • User Attivo

    mix ci credi che mi sono installato firefox ultima versione e non vedo quello che hai visto te? a me i pulsanti sono ok non esce fuori nulla 🙂


  • User Attivo

    ragazzi cercando il mio sito su google....ho trovato questo image non capisco perchè mi da queste parole staccate.... non mi da la O di alessandro e poi mi da come descrizione sotto SOLO skip intro!
    non mi trova le altre pagine.......come posso fare per far spuntare al posto di skip intro qualcosa di meglio? e far spuntare anche le altre pagine su google?


  • ModSenior

    @Rosanero said:

    io avevo prima un sito con i frame se cercate su google "palermo dreams" è il primo della lista....se i frame non venissero letti.....a quest'ora non era in prima fila 🙂

    puoi essere primo anche con i frame, anche se la pagina che compare con "palermo dreams" è senza frame 🙂

    prova a vedere le altre pagine del tuo sito come le ha catalogate google.

    comunque prima di tutto serve un infarinatura di base, se non lo hai già fatto ti consiglio leggere la [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php]guida al posizionamento creata da Giorgio, troverai molte informazioni utili.

    Dopo puoi approfondire con molti altri argomenti interessanti.


  • User Attivo

    grazie!
    mi rispondi al mess sopra....e poi perchè se cerco invece così su google :
    site:http://www.la-maglia-rosanero.com/index2.html
    non mi trova nulla?


  • ModSenior

    @Rosanero said:

    grazie!
    mi rispondi al mess sopra....e poi perchè se cerco invece così su google :
    site:http://www.la-maglia-rosanero.com/index2.html
    non mi trova nulla?

    il comando site si fa su un dominio per vedere le pagine indicizzate, non su una pagina specifica.

    se vuoi vedere come ha preso quella pagina, basta che scrivi l'url ma senza site.

    per quanto riguarda il titolo... non saprei darti spiegazioni, l'unica ipotesi è che abbia fatto confusione con gli spazi :mmm:

    prova a scriverlo normalmente e vediamo come lo scrive al prossimo aggiornamento.


  • User Attivo

    e per fargli prendere un'altra descrizione e non SKIP INTRO?


  • ModSenior

    Devi utilizzare i metatag, in questo caso description.

    dai uno sguardo alla guida che ti ho segnalato prima, trovi molte risposte alle tue domande.


  • User Attivo

    si ho letto la guida!
    però non capisco dove mettere questo tag ecco il mio codice :
    <html>

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>***A l e s s a n d r o V i t a l e P a l e r m o C o l
    l e c t i o n ***</title>
    <base target="_self">
    </head>

    <body bgcolor="#000000">

    <p align="center"></p>
    <p align="center">
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000" id="obj1" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" border="0" width="493" height="388">
    <param name="movie" value="intro Flash.swf">
    <param name="quality" value="High">
    <embed src="intro%20Flash.swf" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" name="obj1" width="493" height="388"></object>
    </p>

    <p align="center"><font face="Century Gothic">
    <span style="font-weight: 700; background-color: #FF6699">
    <a href="http://www.la-maglia-rosanero.com/index2.html"><font color="#000000">
    SKIP INTRO</font></a></span></font></p>

    </body>

    </html>

    mi dici tu dove metterlo?
    ed in +.....lo spider....entrando nella pagina iniziale.....indicizza tramite skip intro anche la pagina index2.html?

    Poi come faccio a sapere ( sono su server arubaa windows) quali spider sono passati da me?


  • Bannato User Attivo

    le intro in flash penalizzano abbastanza su msn...e un pò meno su yahoo....naturalmente secondo la mia esperienza...


  • ModSenior

    Devi metterlo tra i tag <head>

    Poi si, lo spider visita le pagine tramite i link in esse, quindi se skip intro è un normale link visiterà la pagina collegata.

    puoi usare un programma di statistiche, aruba non so se li ammette tutti o pone delle limitazioni, phpstat è buono, comunque informati anche presso loro.


  • User Attivo

    che ne dite.....?
    dopo un mese di vita del sito.... se cercate la maglia rosanero su google...spunta nelle directory tra i primi risultati il mio sito 🙂