• User Newbie

    Un blog come regalo

    Ciao a tutti, oggi vi presento il mio blog come regalo...mi spiego, questo blog che un domani dovrà essere un vero e proprio sito, l'ho creto come regalo ad un mio amico che sabato 14 innaugurerà il suo nuovo negozio di fumetti, una fumetteria carina a roma e lui non saprà nulla fino a sabato, sperando sia per lui una sorpresa gradita.
    L'indirizzo è www.fumettoerealta.com... ora il problema è questo:
    io non sono ne un esperto di programmazione anche se me la cavo un pochino, ne tantomeno di fumetti, anzi questo mondo è per me sconosciuto a dir poco e sarei grato a chiunque mi aiutasse a riempire un pò il sito con qualche bel contenuto restando nel tema.
    il link al nostro forum non mancherà assolutamente, ma non saprei davvero cosa altro aggiungerci.Per chi fosse anche interessato a partecipare alla crescita di questo blog con articoli, foto, commenti e altro è il benvenuto.
    se si è capito sono un po in crisi di idee...e vi ringrazio a prescindere.
    a presto
    massimiliano

    ps: sono ben graditi anche accorgimenti alla grafica o al sito in generale...è sempre bello imparare.


  • User

    @Massi XXIV said:

    Ciao a tutti, oggi vi presento il mio blog come regalo...mi spiego, questo blog che un domani dovrà essere un vero e proprio sito, l'ho creto come regalo ad un mio amico che sabato 14 innaugurerà il suo nuovo negozio di fumetti, una fumetteria carina a roma e lui non saprà nulla fino a sabato, sperando sia per lui una sorpresa gradita.
    L'indirizzo è www.fumettoerealta.com... ora il problema è questo:
    io non sono ne un esperto di programmazione anche se me la cavo un pochino, ne tantomeno di fumetti, anzi questo mondo è per me sconosciuto a dir poco e sarei grato a chiunque mi aiutasse a riempire un pò il sito con qualche bel contenuto restando nel tema.

    -cut-

    Ciao, premetto che non sono un esperto, anzi, ho pubblicato il mio primo blog solo 2 giorni fa (l'ho annunciato in questa sezione, lo trovi piu in basso)

    ho visitato il sito e la prima cosa che ho pensato è che fosse tutto tranne un sito di fumetti.

    Per prima cosa cambierei il logo. essendo un blog che tratta fumetti va bene spider man, ma dark fener lo toglierei. Userei inoltre immagini disegnate, e non prese dai film, per restare in tema.

    Altra cosa che cambierei sono i colori. Cosi com'è lo trovo un po cupo, non so, se penso a un fumetto penso a qualcosa di allegro e colorato, non troppo sgargiante ma sicuramente non grigio.

    Inoltre ci vorrebbe qualche contenuto, magari inserisci qualche recensione, oppure annuncia le uscite pubblicando le copertine dei fumetti nuovi... non so... cosi com'è è un po troppo abbozzato per poterti dare qualche consiglio, tranne che sull'impostazione grafica.

    -Edit- anzi un consiglio sui contenuti: nella parte "Come raggiungerci" hai messo indirizzo ma hai dimenticato la città...

    Spero di non aver detto troppe fregnacce, lascio la parola a chi è piu esperto di me...

    my 2 cents


  • User Newbie

    Hai perfettamente ragione sul fatto che sia un po cupo e l'ho pensato anche io appena fatto, ma come detto non sono un esperto e ho preso un template fatto da dblog precisamente da sirsly che è anche stato gentilissimo con me.
    potrei anche cambiarlo e questo secondo me non è un problema enorme, il problema vero è che non so come "riempirlo", tu dici benissimo che recensioni e prossime uscite sarebbero ottime....ma io cercavo proprio qualcuno che potesse consigliarmi dove prendere certe cose dato che io e i fumetti siamo due pianeti opposti, ma proprio opposti.
    cmq ti ringrazio della risposta e se conosci qualche sito o blog o rivista sui fumetti di tutti i tipi e ti va di segnalarmela te ne sarei grato.
    ps ho visto il tuo sito...ci sono molte cose simpatiche e giochi divertenti...spero andrà sempre meglio!
    a presto
    massimiliano