• User Attivo

    Servizio di videocomunicazione

    Allora, vi presento questa discussione estremamente delicata. Se riusciremo insieme ad arrivare allo scopo, giuro che offrirò una birra a tutti quanti (sono di Rimini, quindi vi porto pure a gnocca a Riccione).

    Allora, lo scopo è trovare una soluzione di videocomunicazione ON-SITE gratis e possibilmente open source (sì, lo sò, sto chiedendo la Luna :-D, ma in palio c'è la gnocca, ricordatevelo XD)

    A parte gli scherzi. Lo scenario è questo:

    un'applet java o php, che funzioni più o meno in questa maniera semplicistica:
    l'utente naviga sul sito, vede il bannerino "Guardami e sentimi in chat", ci fa clic e in due secondi vede/sente il consulente sul suo monitor. Ecco, una cosa così semplice, NON a pagamento è possibile ? A pagamento, ho trovato diverse soluzioni, ma il costo è esorbitante (parlo di 7000 euro l'anno).

    Qualcuno conosce qualcosa che possa fare al caso ?

    Deve essere semplice e funzionale. Ovvero, un prodotto che non richieda programmi esterni come Skype,MSN etc...questo perchè vendiamo prodotti a una tipologia di persone che informaticamente parlando sono più ignoranti di una Velina di Canale 5 messa davanti a un'equazione lineare. 😄

    Una soluzione standalone, inzomma. Che si poggi su Linux, Win, su php, asp è indifferente. CI adattiamo 🙂

    Grazie !

    P.S. Per chi conosce Crafty Syntax: una cosa simile, MA con servizio di videocomunicazione ( a noi basta che i clienti ci vedano/sentano, quindi andrebbe bene anche se non ci fosse comunicazione bilaterale, ma solo chat con la tastiera per il cliente ). Crafty syntax è un programma gratis e open source meraviglioso, per chi volesse info -> w*w.craftysyntax.com/