• User

    Corsi online

    Buona sera a tutti, mi chiedevo se potevate consiglarmi dei corsi online per imparare a creare, gestire ed ottimizzare siti internet... cerco qualcosa che mi rilasci dei certificati e che sia serio.
    grazie a tutti


  • User Attivo

    se cerchi nel forum nelle sezioni apposite troverai delle guide gratis e semplici. I corsi online in genere, almeno per quanto ne so, sono a pagamento e non ti dicono tanto di più rispetto alle guide che si possono trovare gratuitamente. Cercando su google potrai trovare molte guide ben fatte.


  • User Newbie

    Certificati? e che certificati vuoi che ti rilascino?
    finchè le professioni del web non saranno riconosciute... un certificato vale l'altro...

    Se mi dai 500 euro (fatturabili :sun: ) ti rilascio 5 attestati di frequenza ai corsi che vuoi :figo2:

    Se proprio vuoi seguire un corso online, dovresti trovarne uno SERIO, **TUTORATO **ed a Pagamento. (dove per tutorato non si intende che c'è un'unica persona che risponde a 300 email di altrettanti iscritti senza avere conoscenze della materia trattata)
    Al momento non sono a conoscenza di nessun corso che risponda ai requisiti appena descritti.
    Quindi mi sembra valido il consiglio di the_best.
    E' chiaro che, senza impegno, nessuna guida e nessun corso ti serviranno a nulla 🙂
    La tua riuscita come professionista dipende solo DA TE, non da un certificato.

    p.s. Prova a dare un'occhiata all'area formazione di Italia.gov (se non l'hanno fatta sparire)