• User

    Digital 00 Website: Mi servono utenti :p

    Ho un sito abbastanza indicizzato e molto visitato, ma i visitatori tendono a sfruttare i contenuti senza registrarsi.
    Da quando il mio sito è on-line ha catturato solo due utenti: io e un utente registratosi per motivi di profondo interesse riguardo gli argomenti del sito.
    Il consiglio che vi chiedo è: come fo a far sì che gli utenti si registrino invece di limitarsi a visitare il sito?

    [url=http://www.digital00.com]www.digital00.com

    p.s. dopo un certo numero di utenti registrati avevo in mente di aprire un forum.


  • User Attivo

  • User

    Penso che se il forum lo inserisci adesso otrai attirare piu utenti... Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi 😄 Ciao :ciauz:


  • User

    tutorialweb, vedrai che immettendo stringhe di ricerca come "significato lamer", "psicologia hacker", "bucare un sito" ecc. vedrai il mio sito tra i primi risultati. E' quello che intendevo quando parlavo di sito abbastanza indicizzato..
    cmq.. non voglio aprire accese discussioni.. 🙂
    artimoderne il mio timore è quello di aprire il forum e conseguire pochissime risposte alle discussioni. Un normale utente se vede un forum con tante discussioni, ma senza attive presenze da parte degli utenti, tende a non interessarsi tanto.. non so se capisci cosa intendo dire...

    p.s. scusami giorgio tave per il crossposting ma l'ho deciso solo dopo che sarebbe stato utile postare anche nella sezione "Consigli per il tuo sito"..


  • User

    Volevo inoltre dire che io mi vedo 0 di page rank.. mentre i link in entrata al mio sito sono:

    Internet Facile (pr 4)
    Borsa del Bottone (pr 4)
    Hack 4 Freedom (pr 3)
    Spy System (pr 4)
    Pagerank up (pr 4)
    HW Mod (pr 3)

    Voi quanto page rank visualizzate?

    ps. ho aperto il forum 😜


  • Super User

    Ciao digital00 e benvenuto sul forum.

    Io, se fossi in te, non mi preoccuperei affatto del PR che ti ritrovi ma mi dedicherei sul costante aggiornamento delle news e dei contenuti in generale, registrazione su directory e magari cercare qualche sito in collaborazione magari per scambio informazioni/utenza.

    Comincerei poi a far conoscere il forum con qualche bel link invitante nella tua homepage del tipo: "Vuoi chiarimenti sulle ultime news? Registrati e chiedi sul forum" o cmq messaggi che "spicchino" all' interno della home del sito.

    Sembrano consigli banali ma fanno la differenza... IMHO.

    :ciauz:


  • User

    Uhm questi consigli banali mi serviranno.. grazie! 🙂 Per quanto riguarda la registrazione su directory ho già provveduto sprecando due miei interi pomeriggi quando il sito era ancora agli inizi... l'ho registrato in molte directory, l'unica che ancora non mi ha accettato è l'ODP (una delle più rilevanti no?)..

    pr 0 ancora però non mi va giù.. il fatto strano è che fino a tre settimane fa vedevo pr 3... e verso la fine di marzo si è azzerato completamente..


  • Super User

    Beh a mie spese mi sono accorto che il PR non è la cosa fondamentale perchè bastano tot link per arrivare a tot PR ...e poi? hai un PR 5 e che fai se non hai utenza. Il punto secondo me è questo.

    Se hai buoni contenuti e li metti in evidenza, che ne so? segnalandoli per esempio su portali autorevoli tipo Punto Informatico o Zio Budda (visto gli argomenti che tratti sul tuo sito) ti dico che già cominci a vedere un po di traffico passare per il tuo sito/forum; passo successivo potrebbe essere quello di fidelizzare/attrarre gli utenti che leggono qulla news o quella guida facendogli capire che sul tuo sito possono avere oltre all' contenuto/informazione anche qualcosa in più: magari la possibilità di poter partecipare postando news, mettendosi a confronto discutendo di una notizia o chiedendo aiuto sul tuo forum.

    Dipende tutto dall' obbiettivo principale che ti sei prefissato aprendo il tuo sito.

    Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggerti le due guide di Giorgio:
    la prima la puoi scaricare da http://www.giorgiotaverniti.it/ e la seconda che, dopo averla letta l' altro giorno, mi ha dato molti spunti nuovi su cui riflettere e che puoi scaricarla da qui http://www.wmtools.com/

    Io mi sono convinto da un po di tempo e ne sono convinto tutt' ora per aumentare l' utenza devi dare buoni contenuti e poi assecondare il tutto con l' ottimizzazione: stai pur sicuro che questo ripagherà sempre... altro che PR 😉

    Naturalemnte sono considerazioni del tutto mie personali 😉
    Magari qualche guru di GT sa indicarti e darti qualche consiglio più specifico.
    :ciauz:


  • User

    Ottimo KING_Hack mi hai aperto gli occhi.. 😄
    Guarda [url=http://www.digital00.com]ora.. ho modificato l'index e ho suddiviso digital00.com in tre siti: Informatica & Telematica, Ubuntu e il mio Blog.
    Con questa nuova index in formato html il page rank viene visualizzato correttamente... PR 3 (capisco le tue opinioni sul PR, ma vedere una parte della barrettina rossa è una bella soddisfazione.. 😄 )
    E per rientrare in topic vedo che gli utenti piano piano crescono..

    Thx all!
    Sciau! 🙂


  • Super User

    Ma sai che mi piace proprio la home come l'hai ricreata? Veramente di bell' impatto 😄

    Gran bel lavoro.

    :ciauz:


  • User

    @KING_Hack said:

    Ma sai che mi piace proprio la home come l'hai ricreata? Veramente di bell' impatto 😄

    Quoto pienamente... Ottimo lavoro!!! :ciauz:


  • User

    Thx.. ora l'importante è concentrarsi sul contenuto dei siti... 🙂

    Ciauz


  • User

    Thx.. ora l'importante è concentrarsi sul contenuto dei siti... 🙂

    Ciauz