• User

    consiglio per editor online

    Ciao a tutti,

    sto cercando uno script, un cms o qualsiasi cosa che possa permettere al mio sito di dare la possibilità ai suoi utenti di crearsi una pagina ( o un minisito ), personale.

    Il tutto in italiano e che giri su server apache...e che sia di una semplicità TOTALE da usare per gli utenti

    Qualche consiglio?

    Grazie a tutti per l'aiuto


  • User Attivo

    Ciao durden,
    l'impresa non è facile, e non penso che ci sia un cms che ti faccia creare altri minisiti all'interno del tuo sito. Comunque potresti dirci meglio magari questo minisito che pagine può contenere e tutto?
    🙂


  • User

    grazie per aver risposto 🙂

    so che non è un' impresa facile infatti sto cercando come un matto senza risultato...

    bhè il top sarebbe trovare qualche cosa che permetta ai miei utenti di fare qualche cosa tipo l'editor delle pagine di google in un mio sottodominio.
    Però mi accontenterei anche di far creare qualche cosa come una pagina in stile myspace, con la possibilità però di aggiungere anche qualche banner da parte dell'utente e del testo libero. Stavo guardando dei plugin per cms per costruire delle community ma non trovo nulla che faccia fare qualche cosa di più di una pagina profilo ( che andrebbe anche bene se fosse un po' modificabile... )

    Ciao e grazie ancora per l'aiuto


  • User Attivo

    Conosci qualche linguaggio di programmazione?
    Se conosci php o asp potresti implementarti te una cosetta semplice, ma comunque lunga da sviluppare... purtroppo come dici te non ho mai visto niente in giro per la rete. Comunque il massimo che puoi fare è creare una o più pagine per un utente solo anche perchè poi sennò dovresti implementare funzioni di aggiunta di sottodomini che non è supportata da tutti i servizi hosting... 🙂


  • User

    il mio servizio hosting supporta la creazione di sottodomini. il problema è che non saprei proprio come implementare la cosa da solo...
    Se ti viene qualche idea...

    Grazie comunque per l'aiuto 🙂

    ciao


  • User Attivo

    Ciao,
    allora potresti far assegnare ad ogni sottodominio nick e passw anche ftp (per utenti più esperti) e poi basta no? magari dai un limite a tutti e chi non sa farsi il sito gli fai usare joomla o quello che vuole... una sorta di un conosciuto sito web che da uno spazio gratuito ftp di 100mb se non sbaglio... però l'hosting deve essere bello grande, per esempio infinito...