• User Newbie

    Apertura pagina dall'inizio

    Ciao a tutti ragazzi.
    Sono abbastanza novellino e sto sbattendo la testa sul seguente problema.
    Ho creato un sito web che necessita di pagine molto lunghe
    Il sito è
    alessandragaldiero.it

    Il problema è che quando arrivo alla fine di una queste lunghissime pagine e clicco sul collegamento ipertestuale, la pagina successiva mi viene aperta e inquadrata dalla fine.
    Non so se sono stato chiaro ma se arrivate alla fine della pagine "Recensioni" del sito che sovracitato, sarà tutto più chiaro.
    Come posso fare in modo che, cliccando su un link la pagina successiva si apra sempre dall'inizio???
    Grazie mille a tutti!


  • User Attivo

    Dipende dall'uso dei frame che crea una doppia barra di scorrimento, uno della pagina e uno del riquadro dei frame. Cliccando sul link cambi la pagina, ma la posizione del frame ovviamente rimane lì dov'era.
    Almeno in Internet Explorer.

    In Firefox non succede, perché la barra che scorre è quella interna della pagina e quindi una nuova pagina si vede subito dall'inizio. Però in Firefox ci sono problemi con il layout e il background-color nero scompare.

    Ora si può risolvere questo problema anche con il frame, ma preferisco prima consigliarti di cambiare tipo di layout dato che i frame ormai sono obsoleti, non aiutano a farti trovare dai siti di ricerca e hanno qualche altro problema. Il meglio sarebbe un sito con i div e css, ma anche basato su una tabella come layout potrebbe andare.

    Se poi vuoi proprio i frame, si vede di trovare una soluzione.

    Jess.


  • User Newbie

    Grazie mille Jess!
    Provo a studiarmi un po' di Css, ma se si trovasse una soluzione anche riguardo alla struttura attuale, mi farebbe piacere conoscerla.
    Ancora grazie per l'aiuto!