• User Attivo

    Sito pubblicitario

    Ciao a tutti.
    Premetto che è il mio primo post e che ho qualche esperienza in campo di web editing,anche se tutto cio' che so riguarda qualche script già pronto che ho installato sul hosting.Ho qualche nozione di come installare e configurare un database mysql,qualche nozione di html e php,ma non sono naturalmente un programmatore,piuttosto un autodidatta e..navigatore incallito:bigsmile:
    E' un po' di tempo che mi frulla nella testa di realizzare un sito pubblicitario a scopo di lucro naturalmente.
    L' idea è quella di realizzare un portale navigabile per sezioni geografiche del mondo,con sottosezioni ai vari paesi e città , con immagini e illustrazioni dei posti piu' belli tipo paesaggi,monumenti,città ecc.con descrizioni ad hoc dei posti,link a risorse esterne ecc.Il mio dilemma è trovare un CSM ad hoc o farlo realizzare da qualcuno poichè le funzioni che dovrebbe svolgere sono sintetizzate in:

    • Aggiornamento delle varie sezioni con upload di nuove immagini
    • Manipolazione delle immagini sul server per poter dividerle in sezioni o in aree destinate a cartelloni virtuali,banner,gif animate ecc...
    • selezione dell'area interessata e upload dei relativi banner
    • altro da definire

    Un esempio potrebbe essere un panorama di Las Vegas in cui man mano vengano sovraimpressi i loghi nei punti giusti naturalmente,rispettando le prospettive , tonalità ecc...quindi qualcosa che si integri alla perfezione;un altro esempio che faccio per rendere l'idea,potrebbe essere un cartellone virtuale sulla collina di Hollywood o ..peggio ancora un murales virtuale nella metropolitana di Tokyo con scritto per esempio ..giorgiotave.it:D
    Tutti gli spazi pubblicitari naturalmente sarebbero cliccabili rimandando alla risorsa in questione oltre che avere un target di posizionamento diverso per ogni contesto.