• User Attivo

    Sito pubblicitario

    Ciao a tutti.
    Premetto che è il mio primo post e che ho qualche esperienza in campo di web editing,anche se tutto cio' che so riguarda qualche script già pronto che ho installato sul hosting.Ho qualche nozione di come installare e configurare un database mysql,qualche nozione di html e php,ma non sono naturalmente un programmatore,piuttosto un autodidatta e..navigatore incallito:bigsmile:
    E' un po' di tempo che mi frulla nella testa di realizzare un sito pubblicitario a scopo di lucro naturalmente.
    L' idea è quella di realizzare un portale navigabile per sezioni geografiche del mondo,con sottosezioni ai vari paesi e città , con immagini e illustrazioni dei posti piu' belli tipo paesaggi,monumenti,città ecc.con descrizioni ad hoc dei posti,link a risorse esterne ecc.Il mio dilemma è trovare un CSM ad hoc o farlo realizzare da qualcuno poichè le funzioni che dovrebbe svolgere sono sintetizzate in:

    • Aggiornamento delle varie sezioni con upload di nuove immagini
    • Manipolazione delle immagini sul server per poter dividerle in sezioni o in aree destinate a cartelloni virtuali,banner,gif animate ecc...
    • selezione dell'area interessata e upload dei relativi banner
    • altro da definire

    Un esempio potrebbe essere un panorama di Las Vegas in cui man mano vengano sovraimpressi i loghi nei punti giusti naturalmente,rispettando le prospettive , tonalità ecc...quindi qualcosa che si integri alla perfezione;un altro esempio che faccio per rendere l'idea,potrebbe essere un cartellone virtuale sulla collina di Hollywood o ..peggio ancora un murales virtuale nella metropolitana di Tokyo con scritto per esempio ..giorgiotave.it:D
    Tutti gli spazi pubblicitari naturalmente sarebbero cliccabili rimandando alla risorsa in questione oltre che avere un target di posizionamento diverso per ogni contesto.
    Girovagando per internet ho trovato qualcosa riguardo gli spot virtuali nelle trasmissioni sportive per esempio,ma nulla del genere anche se potrei sbagliarmi.
    Naturalmente parliamo di immagini statiche anche se si potrebbe usare qualcosa di animato per esempio per Las Vegas o altro.
    Nonostante sia un lavoro che impiegherebbe soprattutto Photoshop ecc..ho postato qui perchè il mio problema è realizzare una struttura del genere,un gestionale che giri sul server e mi permetta di "incollare" i vari banner sull'immagine che di base è lo sfondo.
    Qualcuno ha idee,suggerimenti?
    Grazie