• User Newbie

    Ho fatto un sito !!!

    Buongiorno....ma può una persona "disperarsi" per un sito? Non lo avrei mai più pensato e invece eccomi qua a non dormire la notte. Avevo e ho un sogno in testa, quello di far diventare il portale di mia moglie un qualcosa di utile, innovativo, particolare ecc. Un giorno, era gennaio 2007, decido di chiedere un preventivo per mettere su il portale progettato http://www.touristicitalia.com ....la cifra che mi chiedevano non la guadagno in 2 anni. Testone come sono, ho preso per le orecchie un amico e gli ho detto "insegnami il linguaggio html"....Mamma mia !!! E cosa sono tutti quei segni?? Beh, ho iniziato lo stesso e a marzo 2007 era in piedi con poche pagine e ora sono a metà strada dalla meta finale. Ore, ore e ore a migliorarlo, giornate intere a contattare Enti e Istituzioni per avere appoggi, nottate in rete a "carpire" qualche segreto....Ora capisco il perchè di quella cifra richiesta. Dov'è il problema? Semplice...fino a che rimaniano nell'ordine di "visite" da parte di gente comune posso gongolarmi con qualche bel "bravo"....ma quando lo sottopongo a esperti o comunque addetti del settore, le bocciature sono 10 su 10 (di un deprimente che non vi dico). Pensate che fino a giugno 2008 sono andato avanti pensando che la prima pagina fosse una intro e che la mia home fosse la seconda pagina….poi un giorno un webmaster che ho contattato per uno scambio link mi dice “no guarda, non hai neanche legato la pagina link alla home, non posso scambiare, però se fai gli aggiustamenti che ti dico poi vediamo” ????? La mia home era la prima….accidenti, di corsa a stravolgere la prima pagina, metti i collegamenti, rimpicciolisci qui, togli di la e….beh, fino a quel momento avevo circa 190 pagine indicizzate, un pr2 (in 16 mesi di vita), circa 300 link interni e di colpo mi trovo oggi (dopo altri 4 mesi scarsi di vita) con quasi 1400 pagine indicizzate, pr4, quasi 3000 link interni e qualche bel link esterno (addirittura due Province…che non potrebbero perché Siti Istituzionali). Tutto ciò per dire cosa? Che nel portale (che solo per il fatto che è in lingua russa è particolare e difficile) io esalto la “collaborazione” nei settori lavorativi (perché ci credo ed è l’unico modo per risollevare l’italia) e guarda il caso, proprio grazie alla collaborazione (anche se imprevista) di quella persona, ho fatto un passo avanti. Il portale come volevo io è comunque tutt’altra cosa, mille funzioni, news, interagire con gli utenti ecc…..Non dispero, non potevo iniziare e ho iniziato, non girava in rete e ora lo fa, direi che c’è speranza per tutto. Posso avere un giudizio da qualcuno di voi? Qualche consiglio? Grazie per l’attenzione. Enrico


  • Bannato User Attivo

    Penso che tu volessi scrivere un post tuo e non qui... 🙂
    Cmq mi piacerebbe sapere con cosa hai realizzato il video introduttivo.


  • User Newbie

    Urca....devo sempre imparare qualcosa. Non dovevo scrivere qui? Dimmi dove che io non so. Il video è stato acquistato negli Stati Uniti, aveva fatto tutto quel mio amico....ok, mi hai beccato, non ho fatto tutto tutto io 😉


  • Super User

    Dovevi postare in presentaci un sito un nuovo post, ma non ti preoccupare, appena passa il moderatore di sezione ci pensa lui.


  • User Newbie

    ok bene, figurati che io pensavo fosse questo. Comunque guarda, sei fortunato, mi ero segnato il sito dove abbiamo preso il flash eccolo (se ti serve). .templatemonster.com/


  • User Newbie

    pardon