• User

    W3C aiuto e consiglio per il sito

    @glanzetta said:

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: vorrei creare dei tasti per un menu che abbiano 2 effetti di rollover, uno quando il mouse vi passa sopra (ed è il comportamento OnMouseOver, ripristinato da OnMouseOut) ed un'altro effetto quando il pulsante viene schiacciato, in modo tale da dare al tasto l'effetto "premuto" fino a quando non si clicca su un'altra voce del menu. Il primo rollover l'ho creato molto facilmente, ma non so come fare il secondo.

    Dovresti creare una funzione che quando riceve un click su un bottone, per prima cosa ripristina allo stato iniziale tutti gli altri e dopo fa comparire qule pulsante come premuto.
    Partendo dal codice creato da Dreamweaver dovresti farcela.

    @glanzetta said:

    L'altro dubbio riguarda il CSS: la pagina che sto creando è fatta a tabelle, e nel foglio di stile (per unire al massimo tutte le celle e fare coincidere le immagini) ho messo la proprietà border-collapse: collapse. Il problema nasce quando effettuo il controllo sul codice, infatti mi dice che questo non è supportato da Netscape 6.0; però se lo tolgo le celle si spaziano leggermente, ma di quel tanto da far apparire le linee di separazione...come faccio?
    Di solito quando si usano tabelle per creare la struttura, tutt'ora si impostano degli attributi direttamente nel tag table:

    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    

    Così si è certi che funzioni con i vari browser

    :ciauz: