• User

    creare un sito come quello di Alex Tew,e' possibile in italia?

    Salve a tutti...avevo avuto la brillante idea(brillante si fa' per dire) di organizzare un sito come quello di Alex Tew,non so se qualcuno di voi lo conosce?
    Se qualcuno conosce la storia,mi puo' spiegare come ha fatto a guadagnare cio' che ha guadagnato facendo nulla?
    grazie infinite..
    Ps:spero di aver postato nella sezione giusta..altrimenti chiedo gia' scusa..


  • User Attivo

    Ciao gatto88,
    la sezione è giusta perchè è un consiglio su come realizzare una cosa simile 😉
    Allora secondo me ha solamente avuto un'idea unica, e ne ha tratto i benefici. Alla fine se ci fai caso con un banner 30x30 a un dollaro per pixel chi ha comprato 90 pixel ha speso 90 dollari per una pubblicità fissa. Quindi come vedi il costo generale per ognuno è stato non di migliaia di dollari e questo ha reso possibile ricevere tanti soldi ma da tanta gente diversa.
    Se vuoi realizzare anche tu una cosa simile devi chiaramente essere posizionato ottimamente e farti conoscere 😉


  • User

    eh gia',e' proprio questo il difficile,inoltre come ha potuto permettere la pubblicita'?se ho un sito con tantissime visite,posso avere pubblicita' pagate ad esempio dalla fiat? ho devo avere partita iva e altre cose?
    grazie della risposta 🙂


  • Moderatore

    se percepisci dei guadagni devi avere PI, a meno che i tuoi guadagni non siano inferiori ai 5000€ annui ma comunque devi dimostrare che non svolgi una attività continuativa e in ogni caso sarebbe meglio se non fai campagne pubblicitarie importanti altrimenti pensano che tanto saltuaria non è l'attività.

    Quindi per una cosa del genere ti serve PI ma ricordati che ha delle belle spese fisse e rischi che se i tuoi guadagni non sono consistenti mangi un bel po' di € anche un passivo di 1000-2000 € quindi non so quanto ti convenga, inoltre siti nuovi di questo genere non attirano più molta gente un esempio è rubaspazietto.com sembrava una grande idea e si sta rivelando un fallimento...


  • User

    la tua risposta e' stata molto esauriente,grazie mille!


  • Moderatore

    di niente figurati, quando si puo' dar una mano 🙂

    comunque volevo dire ricavi non guadagni ma penso tu lo abbia capito, scusa la distrazione


  • User

    avevo afferrato il discorso:),
    grazie ancora!


  • User Attivo

    Secondo me non vale la pena...

    E' l'idea originale che ha reso possibile la sua impresa ma ad oggi non serve piu a nulla ricreare un sito del genere... Ti basta vedere questo 20centpixels.com che nonostante il PR3 e sia ben posizionato non riesce a vendere i suoi pixel a 20 cent (non 1 euro come Alex Tew)


  • User Newbie

    Ho letto svariate pubblicazioni ...rispondo a delle persone che pensando che è una fortuna guadagnare senza far nulla... vi voglio smentire tutti perchè non è cosi , provare idee simili è molto stressante psicologicamente ... i prob che le preoccupazioni si moltiplicano... un pò tutto ti soffoca... è come correre velocemente con la paura di perder il treno... e di perder tutto...

    Carissime persone che leggeranno questa mia lettera... sono le ore 23.36 del giorno 8 dicembre... voglio dirvi una cosa amici miei... bisogna credere in ciò che si fa... con tutta l'anima navigatori... le l'idee nascono e muoiono in fretta... il sogno è un obbiettivo temporale ...tenerlo a lungo dentro fa male...sono una di quelle persone che sta tentando l'impossibile ...senza conoscere l'inglese e senza tante conoscenze ... spero di farvi contenti con una idea homepage million dollar diversa tutta italiana...

    Il sito sarà on line a fine dicembre 2008...almeno lo spero ... il mio desiderio più grande sarà vederlo ultimato ... portarlo avanti senza neanche 1 euro in tasca è davvero difficile... il sito è
    [...]
    grazie di avermi letto...


  • User Newbie

    @gatto88 said:

    Salve a tutti...avevo avuto la brillante idea(brillante si fa' per dire) di organizzare un sito come quello di Alex Tew,non so se qualcuno di voi lo conosce?
    Se qualcuno conosce la storia,mi puo' spiegare come ha fatto a guadagnare cio' che ha guadagnato facendo nulla?
    grazie infinite..
    Ps:spero di aver postato nella sezione giusta..altrimenti chiedo gia' scusa..

    io ci sto provando... speriamo che vada bene... vi farò sapere 😉

    [...]


  • User Newbie

    Ciao,

    quali sono le spese fisse per questo genere di siti? (Oltre PI)


  • User

    Da quanto so io le spese che ha avuto inizialmente quel sito sono state 50€ , se lo fai con un dominio .com e host , puoi iniziare anche senza P.I . ( secondo voi il famoso Alex Tew faceva fatture per ogni pixel venduto ? HAHAHA ) nel caso in cui , appunto , hai ricavi molti grossi , dovresti prevedere ( grossi intendo già oltre 5,000 - 10,000 )


  • User

    @DanielFlorian.it said:

    Da quanto so io le spese che ha avuto inizialmente quel sito sono state 50€ , se lo fai con un dominio .com e host , puoi iniziare anche senza P.I . ( secondo voi il famoso Alex Tew faceva fatture per ogni pixel venduto ? HAHAHA ) nel caso in cui , appunto , hai ricavi molti grossi , dovresti prevedere ( grossi intendo già oltre 5,000 - 10,000 )

    secondo me di aziende se non gli fatturi lo spazio in modo che poi possano scaricarselo come pubblicità difficilmente ne troverai.
    potresti provare magari con l'amico, lo zio ecc ma prima di avere dei risultati.... poi il problema è anche indicizzare il sito web.
    Saluti