• User

    Sito web Lenny oggettistica promozionale ,gadget e regalistica aziendale

    Ciao a tutti!
    Vi presento l'ultimo lavoro del mio studio:
    Lenny.it , un'azienda che produce e personalizza oggetti pubbliccitari,gadget e regalistica aziendale.
    La loro richiesta è stata quella da un lato di avere un sito piacevole e dall'altro un sito ben posizionato sui motori di ricerca.
    Vi chiedo un giudizio spietato soprattutto per quello che riguarda i contenuti (il mio lavoro) e la struttura dei link interni del sito. Il sito è stato sviluppato con Mambo 4.6.2.
    Il mercato dell'oggettistica promozionale è molto molto competitivo e essere nelle prime pagine per determinate frasi di ricerca secondo il mio punto di vista è un aspetto fondamentale per la riuscita del progetto.
    Ogni suggerimento e critica come sempre sono ben accette.
    Grazie a tutti e mi raccomando ... senza peli sulla lingua 🙂


  • User

    Ciao, il sito mi piace molto, è stato fatto un ottimo lavoro. Il consiglio che posso darti è quello di dare un occhio ai plugin disponibili per mambo e vedere se esiste qualche plugin seo da utilizzare per rinominare le pagine. Del tipo se io vado su "azienda" il link è lenny.it/content/blogcategory/23/41/. Magari farlo diventare lenny.it/content/azienda sarebbe meglio.
    Un consiglio che posso darti riguardo al posizionamento è quello di affiancare un blog al sito, magari inserendoci di tanto in tanto news e/o recensioni di nuovi prodotti/gadget ecc.
    Ciao 😉


  • User

    Ciao!
    Intanto grazie del commento.Come puoi vedere *** , ho installato sh404SEF1.3.8 per mambo.Ottimo componente che ho configurato nelle impostazioni base.
    Fino ad ora ho utilizzato il componente classico sef di mambo. Cosa succede secondo te se cambio la scrittura degli url in corso d'opera? Ho infatti mandato a google la site-map con i vari link dei menu.
    L'idea del blog mi piace molto magari potrei mettere anche dei glossari ed eventi che riguardano oggettistica pubblicitaria.Che ne pensi?
    Per ora comunque vorrei vedere come reagisce google al sito per poi intervenire con pagine a supporto.In questo momento sono concentrato su iscrizione su directory (ottime quelle segnalate su questo forum) e fare un pò di comunicati stampa (sempre online).
    A breve pubblicheremo anche una sezione "Speciali" dove faremo vedere alcuni articoli.
    Grazie ancora del commento positivo!