• User

    Migliorare le visite al sito

    Ciao a tutti, è da tempo che non scrivo più nulla su questo sito e sinceramente me ne dispiaccio.
    Ho da sottoporvi una domanda:
    Ho aperto nel 2007 un sito internet con un Url particolare, fuori dai normali schemi, per renderlo facile da individuare una volta imparato (non cito l'Url per evitare l'autopromozione).
    Ho usato Joomla 1.0.15 per lo sviluppo con l'integrazione di Artio per renderlo un poco più Seo (sia sulle metatag sia per gli Url) e Joomap (che mi fornisce una mappa da sottoporre a Google).
    Il sito si occupa di informazione su un territorio abbastanza esteso, provincia di Caserta e provincia di Latina, e con tematiche molto differenti. Inoltre, per consentire una immagine consapevole della Provincia di Caserta abbiamo deciso di dare ampio spazio anche all'associazionismo (non siamo tutti criminali e terroristi da queste parti) con un area dedicata. Non può mancare una area per gli alberghi, le aziende, i vini, il ricettario, l'oroscopo, il forum, la chat ed altre utilità varie. Dunque, il sito è molto, ma molto grande a livello di tematiche.
    I problema sono questi: visibilità per le varie serie di keyword, occupandoci di informazione ci sono migliaia di keyword utilizzate e poco ripetute dunque in Google usciamo poco spesso tre le prime 10 pagine; ho provato a sottoporre delle sitemap anche a Yahoo e a Msn (non riesco a trovare nessun generatore automatico per il mio Joomla), ma fino a questo momento in Yahoo non risulto indicizzato mentre in Msn a quanto pare ha indicizzato alcune risorse (circa 200 pagine).
    Nonostante i tanti sforzi non riesco a portare il sito ad una media superiore alle 200 visite giornaliere. Ho provato a mettere le notizie su Oknotizie, segnalo, yahoo bookmark, google bookmark, digg, reddit, dico etc.etc, ma sinceramente le uniche visite le ottengo dal primo mentre sugli altri non riesco a capire se mi migliorano la link popularity o a cosa servano.
    Altra nota la link popularity: ho sottoposto il mio link a quasi tutti i siti della zona (la maggioranza hanno PR basso perché da queste parti non ci sono molti siti di qualità ed internet è ancora poco diffuso a quanto vedo, anché perché non ci occupiamo direttamente dell'area casertana bensì del litorale domizio) e sinceramente sono riuscito solo di recente a raggiungere quota PR3 (poi ho visto che serve a poco).
    Sto impazzendo. Chi di voi può risolvere alcuni di questi enigmi che mi frullano in testa e mi stanno impazzendo?