• User Newbie

    "Il Bloggatore" - Le notizie sull?informatica direttamente dal mondo dei blog!

    Chi è questo bloggatore?
    Forse state immaginando un tizio grande 2 metri x 2 che blogga davanti ad un PC, divorando chili e chili di patatine e tutto quello che trova in cucina? E che quando entra in ?fase digestiva? emette strani versi del tipo: ?blog?. blog?.??

    Beh, Il Bloggatore non è proprio questo, anche se noi ce l?immaginiamo più o meno così.

    In realtà, si tratta di un aggregatore di feed on line, orientato a tutti quei blog che trattano argomenti legati al mondo dell?informatica! L?obiettivo fondamentale è la divulgazione e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di Linux, Windows, Mac, Sicurezza, Grafica, ecc.!

    Inoltre, un aggregatore di feed on line consente di aumentare la visibilità dei blog che vi sono iscritti, consentendo a tutti coloro che possiedono dei propri blog (come anche noi) di avere a disposizione una sorta di ?finestra virtuale? grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.
    Crediamo che Il Bloggatore possa diventare un utile strumento per aumentare il numero di visitatori verso i blog iscritti, nonchè la loro popolarità, ma non solo! Esso può diventare un?utile mezzo di collegamento tra tutti coloro che si trovano a navigare su Internet alla ricerca di informazioni e chi effettivamente fornisce tali informazioni tramite il proprio blog!

    Una particolarità di Il Bloggatore è che non fornisce ai visitatori le notizie complete, bensì delle anteprime di notizie, dalle quali è poi possibile giungere ai blog iscritti.
    In questo modo viene realizzata una reale promozione dei blog partecipanti.

    Se sei un blogger, quindi, non aspettare! Se tratti argomenti inerenti l?informatica, segnala il tuo blog tramite l?apposita form ?Contattaci!?, oppure inviando una mail a info(at)ilbloggatore.com (at va sostituito con @)!

    Se invece sei un utente che vuole trovare informazioni e notizie informatiche, allora sei nel posto giusto! Visita il sito, indicato in fondo, utilizza l?utile strumento di ricerca, per un?informazione specifica, oppure sfoglia le varie pagine dell?aggregatore, in modo da leggere le notizie in ordine cronologico!

    Se vuoi esprimere le tue impressioni sul progetto, allora puoi utilizzare i commenti, oppure inviare una mail allo stesso indirizzo info(at)ilbloggatore.com.

    Lo staff de Il Bloggatore

    Visita il nostro sito: www .ilbloggatore.com