• User Attivo

    Consiglio su Server Managed

    Ciao a tutti.

    Stiamo pensando di acquistare un server managed dedicato che ci permetta di far girare le nostre applicazioni.

    Requisiti necessari:

    • un partner che ci ascolti in caso di problemi legati alla configurazione di Apache o Mysql;
    • un partner che ci consigli sui requisiti che il server dovrebbe avere per far girare ottimamente le nostre applicazion: i database da noi utilizzati fanno girare siti internet e applicativi che possono mantenere quindi connessioni persistenti;
    • la tempestività dell'assistenza, possibilmente anche telefonica, con persone competenti;
    • location italiana o europea;
    • qualche referenze di clienti soddisfatti;
    • che non costi come una petroliera 🙂

    Grazie per i consigli, a presto.

    Alessandro Giuliani


  • ModSenior

    Ciao alijul,

    Senza specificare i requisiti hardware o cosa dovrà girarci sopra è impossibile darti consigli di alcun tipo.
    Sarebbe bene anche specificare il budget.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta. In pratica ci devono girare i nostri siti 🙂

    Un estratto lo puoi vedere su vetrina.mercatopoli.it

    Gli articoli vengono inseriti in automatico dal software di circa una cinquantina di utenti con una serie di insert in Mysql.

    Giusta la tua affermazione sull'hardware ma una delle richieste al partner candidato sarà proprio un consiglio sull'hardware.

    Il budget previsto per l'operazione è di 3.000-5.000 Euro/anno.

    Ciao e grazie.


  • Super User

    @aljul said:

    Grazie per la risposta. In pratica ci devono girare i nostri siti 🙂

    Un estratto lo puoi vedere su vetrina.mercatopoli.it

    Gli articoli vengono inseriti in automatico dal software di circa una cinquantina di utenti con una serie di insert in Mysql.

    Giusta la tua affermazione sull'hardware ma una delle richieste al partner candidato sarà proprio un consiglio sull'hardware.

    Il budget previsto per l'operazione è di 3.000-5.000 Euro/anno.

    Ciao e grazie.

    per il budget che scrivi ti basta e avanza per un Core2Quad 4x2.44GhZ 8gib di ram con servizio managed

    Ciao


  • User Attivo

    @aljul said:

    Grazie per la risposta. In pratica ci devono girare i nostri siti 🙂

    Un estratto lo puoi vedere su vetrina.mercatopoli.it

    Gli articoli vengono inseriti in automatico dal software di circa una cinquantina di utenti con una serie di insert in Mysql.

    Giusta la tua affermazione sull'hardware ma una delle richieste al partner candidato sarà proprio un consiglio sull'hardware.

    Il budget previsto per l'operazione è di 3.000-5.000 Euro/anno.

    Ciao e grazie.

    Un budget piu che sufficiente e forse eccessivo se ho almeno capito quali siano le vostre necessità in termini di numeri. Per il resto, preventivi e preventivi da chiedere, diffida delle offerte managed da 20 euro al mese, non è un vero managed 🙂


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    Un budget piu che sufficiente e forse eccessivo se ho almeno capito quali siano le vostre necessità in termini di numeri. Per il resto, preventivi e preventivi da chiedere, diffida delle offerte managed da 20 euro al mese, non è un vero managed 🙂

    Ascolta stefano.ò Con quella cifra prendi un buon server con tanto di backup completo/supporto completo e linee a 100Mbps


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    Ascolta stefano.ò Con quella cifra prendi un buon server con tanto di backup completo/supporto completo e linee a 100Mbps

    Quindi? Il budget che ha scritto è sufficiente per un buon servizio, managed (quindi backup e supporto), se invece capita in offerte a minor prezzo, da 20 euro al mese per il managed, qualcosa non va perchè rimarrà deluso dal servizio, viste le richieste. Hai il letto il mio post prima di rispondere? Perchè il tuo quote non ha nulla a che vedere 🙂


  • User Attivo

    dicevo che hai ragione giusto con 3000/5000euro trovi tutto incluso e di buon livello.

    e poi era tanto che non scrivevo e ti volevo anche salutare 😉


  • User

    Ciao Daniele, penso che i primi 3 requisiti richiesti siano la merce piu' rara in Italia. Hai qualche consiglio su connettivita' italiana? La cosa interessa anche a me.

    Cosa deve essere incluso in un buon servizio managed e quali sono i compiti che si lasciano al cliente?
    Se il cliente ha un problema alle 24 di sera?

    La mia esperienza mi porta a notare che per siti di un certo valore si tende a cambiare fornitore non tanto per risparmiare qualche euro o per avere risorse in più; si cambia quando non c'è supporto o quando il supporto e qualitativamente scadente, impreparato o non tempestivo.

    Dammi qualche info in più sui servizi managed


  • Super User

    @Daniele80 said:

    dicevo che hai ragione giusto con 3000/5000euro trovi tutto incluso e di buon livello.

    e poi era tanto che non scrivevo e ti volevo anche salutare 😉

    3000 euro bastano ed avanzano anche... ciao


  • User Attivo

    Ciao,
    non se posso fare nomi, ma per esperienza personale ti consiglio le soluzioni con assistenza di Serverplan. Poi un mio amico si trova molto bene con SeeWeb. Se vuoi risparmiare e non ti interessa la connetività italiana prova a valutare Ovh ma non so se hannno soluzioni managed.

    Mi raccomando, cerca recensioni nella rete prima di scegliere, ho avuto esperienze mooolto brutte.


  • Super User

    ovh non fa servizio managed 😛