+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 35 di 35

10.000 accessi Server Dedicato?

Ultimo Messaggio di kiara_luna il:
    User

10.000 accessi Server Dedicato?

Salve a tutti,

Sviluppo un blog si piattaforma wordpress da febbraio scorso. Il sito attualmente si aggira intorno ai 10.000 utenti unici al gg. Recentemente mi sono trasferito da Bluehost a Dreamhost con server virtuale dedicato. Purtroppo da qualche giorno il sito nelle ore di punta, risulta inaccessibile. La Ram è impostata intorno a 1000 e solo portando le risorse al massimo sono riuscito a riavviare il sito. Possibile che dipenda davvero solo dal traffico? Mi dicono che sopra i 10.000 accessi al gg è meglio passare ad un server dedicato; io non sono un esperto ma mi sembra come minimo eccessivo. Per ora ho disattivato un paio di plug in non essenziali, ho rimosso script di statistiche vari. Cosa posso fare ancora?

Grazie, Luca

Moderatore L'avatar di vhosting
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Se sei su un server virtuale hai provato ad ottimizzare il mysql ed apache?

User
    Tu cosa mi suggerisci?

Grazie, Luca

Potresti provare installando il lighthttpd anziche apache...togliere i log di mysql (anche se non mi piace come soluzione)

User
    Io avevo un blog su hosting condiviso con un hoster italiano e con 15000 accessi al giorno l'unico problema che avevo era solo che sforavo con la banda.

User
    Ok una domanda banale: visto che mi stanno consigliando un server dedicato e secondo me è quanto meno eccessivo, mi sapete dire se un sito da 10.000 necessita di un server dedicato. Adesso sto su dreamhost con 2 gb di Ram e non basta.

User L'avatar di Ste@HostingTalk
    Ciao, certo di essere chiaro, la tua domanda cosi posta non serve a consigliarti, qualche dato:

- 10.000 unici, non ci serve saperlo, per capire bene servono i visitatori totali, quanti sono?
    - usi Wordpress, è una piattaforma abbastanza pesante, quali plugin usi?
    - il tuo server è ottimizzato? Lasciamo perdere lighttpd ecc, per ora basta sapere cosa fa e cosa non va.
    - quanto traffico fai in un mese? 100 GB? 10GB?

Queste sono le domande, il passaggio ad un dedicato potrebbe essere necessario, o in alternativa ad una soluzione virtuale, ma se non hai competenze sistemistiche la cosa migliore è un contratto managed. Spero di averti fornito un aiuto da cui partire
    HostingTalk.it Parliamo di Hosting

User
    Allora, parliamo di 10.000 unici al gg, quindi 300.000 unici al mese e facciamo 500.000 impression al mese.
    Come Plug in ho disintallato quelli che ritenevo superflui, attualmente utilizzo all in one - adman - supercache e basta.
    Il server è un VPS Dream Host. In questo momento sta girando al massimo delle sue potenzialità (4gb di Ram) ma il sito è inaccessibile ugualmente.
    Non ti so dire se sia ottimizzato al meglio purtroppo non sono un esperto

aggiungo anche questo dato:
    2009-09-25 14302.8416 MB
    2009-09-26 1248.5633 MB
    2009-09-27 1504.9107 MB
    2009-09-28 1464.9638 MB
    2009-09-29 1308.4302 MB
    2009-09-30 1866.2647 MB
    2009-10-01 1651.0067 MB
    2009-10-02 1913.5183 MB
    2009-10-03 1388.0733 MB
    2009-10-04 1200.8111 MB
    2009-10-05 1046.6124 MB
    2009-10-06 1006.4238 MB
    2009-10-07 1317.7444 MB
    2009-10-08 1473.7596 MB
    Ultima modifica di Zeta74; 10-10-09 alle 14:49

Non iscritto
    Io andrei di dedicato.
    mezzo milione di visite al mese è un bel numero, poi su wordpress sono veramente difficili da gestire.

Inoltre, se hai già 4GB di ram ed hai problemi, il dedicato è d'obbligo.

Citazione Originariamente Scritto da web4web Visualizza Messaggio
    Io andrei di dedicato.
    mezzo milione di visite al mese è un bel numero, poi su wordpress sono veramente difficili da gestire.

Inoltre, se hai già 4GB di ram ed hai problemi, il dedicato è d'obbligo.
    Confermo e sottoscrivo LoL

User
    Ok grazie ragazzi, si passa al dedicato allora Suggerimenti per un buon servizio server in Italia?

Citazione Originariamente Scritto da Zeta74 Visualizza Messaggio
    Ok grazie ragazzi, si passa al dedicato allora Suggerimenti per un buon servizio server in Italia?
    Ciao,

desideri server italiani con linea italiana, o server stranieri con assistenza italiana?

User
    Italiani con lingua italiana

User L'avatar di Ste@HostingTalk
    Ce ne sono davvero tanti, il consiglio è di non farti prendere dalla fretta e chiedere preventivi per la gestione managed inclusa del tutto facci sapere
    HostingTalk.it Parliamo di Hosting

User
    Quali caratteristiche dovrebbe avere un server dedicato, per supportare il traffico di un blog su piattaforma wp con un traffico pari o superiore al mio? (Paro di Ram Cpu etc etc)

Grazie, Luca

Non iscritto
    Per me l'importante è la RAM ed i dischi.
    Se dove sei ora con 4GB di ram non regge, ti conviene fare sempre 4GB di ram, dischi SAS da 15k rpm e magari un quadCore Xeon.

Sembrerà un serverone, ma ormai i QuadCore Xeon sono tra i modelli più piccoli che trovi in commercio. Quello che costa in questa configurazione sono i dischi.

User
    Ma non credo sia un problema di RAM. Dai grafici quella è rimasta sempre abbastanza sotto controllo, è la CPU a sballare completamente.

Non iscritto
    Infatti come ram ti ho suggerito lo stesso quantitativo che hai attualmente.
    Solo che con un QuadCore xeon dedicato solo a te le cose migliorerebbero notevolmente rispetto ad una VPS

User
    Attualmente la posso regolare io la RAM, portandola sino a 4 giga (che mi sembrano tantine comunque). Sto valutando alcune soluzioni, ma non vorrei superare le 100 euro al mese e in Italia è praticamente un utopia.

User L'avatar di Flame Networks
    Segui Flame Networks su Twitter Aggiungi Flame Networks su Google+ Aggiungi Flame Networks su Facebook Aggiungi Flame Networks su Linkedin Visita il canale Youtube di Flame Networks
    Salve,

non entro (ancora) nel merito dell'eventuale scelta ma mi chiedo:
    hai le conoscenze/competenze per gestire autonomamente un sistema?

NB: gestire un sistema non vuol dire avere Plesk e fare tutto (o quasi) con due click.

Ciao,

Fabrizio

User
    No Fabrizio io personalmente no, ma collaboro con un webmaster che è abbastanza esperto. Comunque fai bene a sottolinearlo, è un aspetto da tenere in grande considerazione.

Segui Flame Networks su Twitter Aggiungi Flame Networks su Google+ Aggiungi Flame Networks su Facebook Aggiungi Flame Networks su Linkedin Visita il canale Youtube di Flame Networks
    Quindi ti servirà probabilmente un servizio managed...confermi?

User
    Si, te lo confermo.

Non iscritto
    Non credo tu riesca a trovare, in Italia, un buon dedicato con server potente e full-managed a 100 euro.

User
    Si, ho visto che in Italia i prezzi sono parecchio fuori budget. In compenso vedo che è possibile trattare su server tedeschi con aziende italiane. I prezzi che ho visto in giro su siti tedeschi di un certo livello sono sicuramente allettanti, ma il prezzo non è tutto.

Vero...il prezzo non è tutto.
    Devi valutare, a prescindere dalla configurazione hw, soprattutto se esistono delle garanzie (SLA) oppure no.

Valuta bene il traffico mensile e, in funzione di ciò, quanta banda deve essere assegnata al server.
    Se è necessario avere banda flat oppure a consumo.

Ciao,

Fabrizio

User
    Grazie Fabrizio, sto cercando di valutare senza fretta. Il fatto è che non conosco le potenzialità del mio sito fino in fondo. Purtroppo il server che utilizzo adesso cade di continuo. Stabilire ora il traffico mensile non è semplice. Perdona l'ignoranza, cosa sono le garanzie SLA?
    Ultima modifica di Zeta74; 12-10-09 alle 16:50

SLA è l'acronimo di Service Level Agreement.
    In sostanza sono delle norme che definiscono il livello di servizio sotto cui il fornitore non può andare, pena il pagamento di penali (spesso sotto forma di rimborsi) da riconoscere al cliente.

Ciao,

Fabrizio

User
    Perfetto Fabrizio, grazie.
    Ultima modifica di vhosting; 22-10-09 alle 19:32 Motivo: Termina le frasi con un punto

User
    Certo che mi sembra strano, io con più del doppio dei visitatori unici, file pesanti e 2 connessioni a 2 database mysql (residenti però su un altro server) per pagina e tanti dati querati vado ancora abbastanza bene su un hosting condiviso!

Forse è perchè uso asp .net e faccio continue analisi di performance mah! Non me ne intendo molto di php ma forse ci sono delle soluzioni!

Se vuoi mandami una e-mail, niente miracoli ma forse ti posso aiutare!

User
    Grazie, te lo invita in mp.
    Ultima modifica di vhosting; 22-10-09 alle 19:33 Motivo: Termina le frasi con un punto

Citazione Originariamente Scritto da kiara_luna Visualizza Messaggio
    Certo che mi sembra strano, io con più del doppio dei visitatori unici, file pesanti e 2 connessioni a 2 database mysql (residenti però su un altro server) per pagina e tanti dati querati vado ancora abbastanza bene su un hosting condiviso!
    Appunto...hai i DB Server su macchine diverse. Questo spiega il perchè riesci a gestire quel traffico su uno shared.

Ciao,

Fabrizio

User
    Si ma resta un altro server pur sempre condiviso con centinaia di altri DB!

Ad ogni modo anche io ho dovuto mollare ad un certo punto per tornare però dopo qualche anno con maggiori competenze tecniche e delle idee (non direttamente mie ma di un mio collaboratore) che mi permetto di definire "intelligenti" su come risparmiare/ottimizzare le risorse disponibili.

User L'avatar di Shazan
    Si Kiara, ma i server che si usano adesso per l'hosting condiviso sono in genere macchine con 8 cores e più, decine di GB di RAM, dischi performanti, etc. per cui, nei momenti di picco, assorbono molto meglio di un VPS e a volte anche di un dedicato sottodimensionato.
    Noamweb- Domini, hosting, VPS, server dedicati

User
    Certo, questo è ovvio, non l'abbiamo fatto a caso ci siamo prima informati su tutte le prestazione che avrebbero potuto mettere a nostra disposizione. Tutti dovremmo fare così.

Esistono hosting che non valgono nulla e hosting che possono essere oltremodo performanti. Resta di fatto che non sempre la soluzione è un dedicato, dato che va bene che per un'azienda che lavora sono "soldini" ma tra i newbie squattrinati non tutti possono permetterselo.

Ci vuole la pazienza di analizzare a fondo i server (chiedendo al supporto, facendo test, chiedendo pareri, ecc.), testare il proprio codice, capire e approfondire! E' uno sbattimento ma alla lunga porta grandi risultati, nonchè una maggiore consapevolezza e capacità.

Vedo fin troppi "assi" che con un sito che potrebbe stare persino su digiland si comprano dei dedicati (strapagandoli) da società semi-truffaldine che finiscono col restituirgli lunghi periodi di downtime.

Chiaro che come già dicevo se ti gira il soldo non è un problema spendere, risparmi tempo che puoi occupare in altri ambiti della tua professione ma stiamo ben attenti a valutare se possiamo permettercelo o se bruciamo per pigrizia una parte di faticoso guadagno.

E con questo termino la mia partecipazione alla discussione, non voglio sembrare aggressiva!

Buona giornata a tutti

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.