• User Attivo

    Info su Cpanel

    Ciao a tutti,
    sotto consiglio di un amicone 🙂 , sono passato da qui per chiedervi alcune informazioni. Insieme ad un mio amico, programmatore di linguaggi server side, volevamo realizzare qualcosa simile a Kelkoo dando la possibilità ai "clienti" di potersi registrare e inserire i prodotti nelle categorie appropriate, con foto,descrizione,prezzo articolo, e link al loro sito. L' amministratore ha controllo assoluto su gli utenti e può impostare numero massimo di prodotti che l' utente può inserire, le scadenze dell' esposizione dell' annuncio. Ci sono delle cose da vedere per bene e da definire ancora, per esempio se impostare l' esposizione dei prodotti su un numero di click ricevuti, o per periodo d' esposizione o se usarli tutti e due a secondo i casi. Inoltre per completare l' opera e dare un prodotto finito, volevamo dare alla clientela dei report per controllare la loro campagna pubblicitaria, come fà Kelkoo che da hai clienti un piccolo codice da inserire nelle pagine. Su hotscript mi pare di aver visto la presenza di alcuni software per il controllo in multiutenza delle proprie campagne , ma non riesco ad individuare quale sia adatta al mio caso.
    Cmq venendo al dunque... l' amico che mi ha consigliato di chiedere qui e a chi ha il c-panel perchè li ci sono i migliori programmi free. Io non essendo esperto in materia non sapevo neanche cosa fosse..
    Ok qualcuno può confermare la presenza di programmi free per la realizzazione di qualcosa simile a Kelkoo con dovuto software di supporto per il controllo della campagna ?

    Ok mille grazie a tutti


  • User Attivo

    dunque,
    il cpanel è un'interfaccia di controllo usata per amministrare server/hosting e VPS, pacchetto completamente diverso da ciòche chiedi.
    Mi sa che a voi serve unacosa tipo PHP-NUKE..se così fosse vi cambio di sezione.

    saluti


  • User Attivo

    Ciao
    per l' amicone " che figure mi fai fare ? " 😄 cmq nessun problema

    per Stealth : la persona che mi ha consigliato pensavo che vi erano in supporto al Cpanel dei programmi free molto interessanti..

    Cmq niente PHP-NUKE il CMS in php più disastroso che possa esistere 😄

    ok vi ringrazio vorrà dire che lo faremo da zero...

    Very tnks


  • Community Manager

    Ciao Stealth,

    Sono io l'amicone 🙂

    Ho visto in azione il c-panel e devo dire che la mia versione è dotata di molti gestionali e programmi che s installano in automatico.

    Non so ancora usarlo ma ho notato e messo in funzione un programma che mi gestisce le aste e un e-commerce. Ho visto Fantastico e Phpbb e un vasto elenco....o forse non era il c-panel 😄


  • User Attivo

    sei uscito allo scoperto... mannaggia :lol:


  • User Attivo

    ciao Giorgio.
    allora CPanel è una piattaforma per gestire l'hosting.

    la gestione dell'hosting spazia dalla configurazione DNS, all'installazione di software.
    Al posto di installare un software manualmente (es. forum) si implementa una funzione di install, sull'applicativo gestionale (in questo caso CPANEL o PLESK ecc.).

    Così ottimizzi tempi e modi..e il piccolo webmaster non avrà problemi con la configurazione.

    ok? 🙂


  • User Attivo

    un pò come per i CMS esatto ?


  • Super User

    @seven said:

    un pò come per i CMS esatto ?

    se cerchi trovi le demo online... aspetta...

    vedi qui ... http://www.dagmaweb.it/demo-pannelli/cpanel_rvskin_demo.php

    ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Gio ma sti script free dove diamine gli hai visti ?
    :lol:


  • Super User

    @seven said:

    Gio ma sti script free dove diamine gli hai visti ?
    :lol:

    Nella schermata di CPanel ci sono le varie sezioni. Se poi c'e' Fantastico c'e' di tutto...


  • User Attivo

    Che è Fantastico ?
    La trasmissione della Raffaellona ?

    :sbav:


  • Super User

    @seven said:

    Che è Fantastico ?
    La trasmissione della Raffaellona ?

    :sbav:

    Un insieme di scripts e programmini utili da installare facilmente in connessione al vostro sito web.

    Tra cui forum, guestbook, carrelli, blog, cms, etc


  • User Attivo

    e per caso nulla che possa assomigliare a qualcosa tipo kelkoo ?
    Tnks


  • Community Manager

    Si fantastico è presente, ma molti altri persino un motore che ti indicizza e poi agli utenti fai fare le ricerche, ma non so usarlo ancora :bho:


  • User Attivo

    Gio stavi rispondendo a me con "fantastico è presente" ?
    Bye


  • Community Manager

    A tutti 🙂

    C'è fantastico nel c-panel


  • Super User

    Mi spiace 7 ma non sono pratico perche' non lo uso.

    So solo che c'e' un sacco di robina bellina, dovresti cercare una demo o sperare in qualcuno che lo usa.

    Chissa', magari c'e' un qualcosa che potresti modificare se non e' perfettamente quello che cerchi.


  • User Attivo

    ok nessun problema...
    tanto abbiamo deciso di farlo da zero...
    Mille grazie a tutti...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @seven said:

    Ciao a tutti,
    sotto consiglio di un amicone 🙂 , sono passato da qui per chiedervi alcune informazioni. Insieme ad un mio amico, programmatore di linguaggi server side, volevamo realizzare qualcosa simile a Kelkoo dando la possibilità ai "clienti" di potersi registrare e inserire i prodotti nelle categorie appropriate, con foto,descrizione,prezzo articolo, e link al loro sito. L' amministratore ha controllo assoluto su gli utenti e può impostare numero massimo di prodotti che l' utente può inserire, le scadenze dell' esposizione dell' annuncio. Ci sono delle cose da vedere per bene e da definire ancora, per esempio se impostare l' esposizione dei prodotti su un numero di click ricevuti, o per periodo d' esposizione o se usarli tutti e due a secondo i casi. Inoltre per completare l' opera e dare un prodotto finito, volevamo dare alla clientela dei report per controllare la loro campagna pubblicitaria, come fà Kelkoo che da hai clienti un piccolo codice da inserire nelle pagine. Su hotscript mi pare di aver visto la presenza di alcuni software per il controllo in multiutenza delle proprie campagne , ma non riesco ad individuare quale sia adatta al mio caso.
    Cmq venendo al dunque... l' amico che mi ha consigliato di chiedere qui e a chi ha il c-panel perchè li ci sono i migliori programmi free. Io non essendo esperto in materia non sapevo neanche cosa fosse..
    Ok qualcuno può confermare la presenza di programmi free per la realizzazione di qualcosa simile a Kelkoo con dovuto software di supporto per il controllo della campagna ?

    Ok mille grazie a tutti
    Ciao Seven , si cpanel mette a disposizione oltre 40 script autoinstalalnti come phpnuke mambo phpbb ecc... per avere una lista completa dei software installabili e delle loro caratteristiche puoi dare un'occhiata qui:
    http://www.area46.it/fantastico/index.php o contattarmi per maggiori chiarimenti
    ciao
    guido