• User Newbie

    Rinnovo dominio scaduto con Dreamhost

    Ciao a tutti, e buone feste 😉

    Quesito 😛

    Ho un dominio A su dreamhost, che hosto completamente sul mio spazio su dreamahost acquistato con l'acquisto di un altro dominio B.

    Poi il dominio A scade, mi scordo di rinnovarlo ma eseguo la procedura di rinnovo dal pannello di dreamhost pochi giorni dopo la scadenza (fate conto che ora sono passati 8 giorni circa dalla scadenza, io ho rinnovato tipo dopo 4).

    Ora il dominio ancora non è raggiungibile (cosmeticmusic.com) e sulla pagina di gestione segna ancora il tempo dal quale è scaduto (8 days + left).

    Prima di scrivere a loro, mi chiedevo se ignorassi io qualcosa, o qualche procedura, o qualcuno di voi sa già come procedere o cosa dovrei scrivergli.


  • User Attivo

    Ciao,
    una volta che il dominio scade e tu cerchi di rinnovarlo, il provider deve fare richiesta all'ICANN per poter richiedere la riassegnazione del dominio, quest'ultima operazione non sempre va a buon fine.

    Sia in caso di riuscita, o meno, dell'operazione tu stesso dovrai provvedere al pagamento di circa 40 €.


  • User Newbie

    Ciao, nel frattempo ho scritto a Dreamhost, nel giro di un'ora mi hanno risposto, mi hanno chiesto l'id della transazione paypal, hanno verificato che effettivamente avevo eseguito il pagamento, hanno ricaricato il budget del mio account così da poter rieffettuare la procedura di rinnovo; in totale, nel giro di un paio di ore, il dominio era di nuovo on-line! Sono rimasto così: O.o = stupito per lo strepitoso servizio di assistenza.

    Da quello che mi dici allora penso che il dominio non scada veramente, oppure loro lo registrano per più tempo di quello che l'utente (nello specifico io) registra? Altrimenti come avrebbero potuto riattivarlo così velocemente e senza farmi pagare circa 40€? Mah, l'importante è che ora funziona 😄


  • User Attivo

    Ciao,
    diciamo che c'è un intervallo di tempo pari a 10-15 giorni!

    😉