• User Attivo

    sito e forum....scegliere l'hosting

    ciao
    vorrei un consiglio:

    il mio sito è visitato da circa 1000 utenti giornalieri. Altrettanti ne ha il forum (su altro dominio)
    Ho incontrato diverse difficoltà con tophost (non tiene il carico di richieste simultanee anche di script molto semplici es. un rimedio al giorno...ecc) e adesso con aruba (la mia mailing list conta 2500 utenti) non riesco ad inviare una news senza dover ripetere l'operazione tre volte, con conseguente disagio degli utenti che si ritrovano 3 news uguali oppure niente.

    Cerco un hosting discreto (non ho bisogno del "premium", il mio sito ancora non è troppo conosciuto :). ma di una via di mezzo...)

    Quindi ora sono indecisa se "spendere" di più per l'hosting (attualmente la cifra che pago si aggira sui 40 euro/l'anno) oppure se acquistare una piattaforma per il forum visto che è visitato giornalmente ed ha una discreta rassegna stampa e una "storia" di posts e utenti, 140,000 mess e 2.600 iscritti....

    Considerando poi le mie pessime conoscenze informatiche non riesco a sostenere oltre le mod di phpbb....tutte le volte che devo fare gli aggiornamenti mi prende il coccolone!!!


  • Super User

    Ciao,

    a mio avviso un buon fuorum senza un buon hosting non ha senso...è come una buona muscolatura...e magari hai l'osteoporosi....tutto questo per dire che occorre avere un buono "scheletro" (l'hosting) e partendo da quello si può pensare ad ampliare il resto.

    Il budget che hai a disposizione è 40 euro anno? Quanto spazio ha bisogno il tuo sito? Quanto traffico genera?


  • User Attivo

    Per traffico intendi forse dire:

    Pagine visitate dello scorso mese 234861
    Visitatori dello scorso mese 51259

    La dimensione attuale del db che ospita il forum è 341.55 MiB impegnati per 400.00 MiB disponibili

    Per quanto riguarda il sito invece non saprei (dove lo leggo???)

    Il budget potrei aumentarlo anche a 60/80 euro l'anno (se comprensivo di mysql) ma non di più per il momento....e poi vorrei che ospitasse 2 dominii (.it e .net)

    (troppo pretenziosa???)


  • Super User

    Ciao,

    per il traffico del sito intendevo la quantita' di dati che "passano" per il tuo sito 1 2 3 4gib...???

    Se vuoi ospitare due siti sullo stesso piano hosting devi scegliere un piano hosting multidominio, se invece intendi come alias un qualsiasi piano hosting che ti permetta di usare gli alias va bene.

    Con il budget non dovresti avere nessun problema a trovare un hosting adatto alle tue esigenze.

    Ciao.