Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-03-10, 23:05   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2010
Il registrar non accetta il trasferimento dominio

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, sono nuovo di qui, non ho trovato discussioni che rispondono al mio quesito, se ce ne fossero me ne scuso e vi prego di indicarmeli.

Non riesco a trasferire un dominio, spero che possiate aiutarmi.

Ho trasferito un dominio .it e il nuovo Registrar mi ha indicato di avvisare l'attuale Registrar di accettare la richiesta di trasferimento e così ho fatto.

Mi è stato risposto come segue:
non ci risulta che il trasferimento debba essere da noi accettato.

Ho riferito la risposta al nuovo registrar che così mi ha risposto:
Purtroppo [.....] risponde così a tutti i clienti (non è la prima volta che ci succede), ma la procedura è descritta nei regolamenti del registro italiano dei nomi a dominio.
Può verificarlo lei stesso leggendo le linee guida a pag. 49:
nic.it/documenti/regolamenti-e-linee-guida/Linee_guida_sincrono_ver-1.2.pdf

Dato che [.....] non accetta il trasferimento, sarà costretto ad attendere i 5 giorni al termine dei quali il trasferimento si concluderà automaticamente.

In effetti nel documento è scritto chiaramente che il vecchio Registrar deve accettare il trasferimento (scusate l'ignoranza, ma sto apprendendo ora questa procedura) ma anche che può rifiutare.

Come suggerito aspetterò i 5 giorni, ma mi chiedo è possibile che le cose siano andate proprio così? C'è qualcosa che mi sfugge? E se l'attuale Registrar rifiuta il trasferimento? A qualcuno è capitato?

Grazie 1000
Vincenzo

PS: non ho indicato i nomi degli interessati perché non voglio entrare in polemica con nessuno ma solo capire come stanno le cose e cosa fare. In questo momento l'ignorante sono io.
Vinsmedia non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-03-10, 05:30   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vhosting

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Michigan
Invia un messaggio tramite Skype a vhosting
Ciao,

innanzitutto benvenuto su GT.

Purtroppo il campo dei nomi a dominio non è il mio forte, però attualmente non mi è mai successo che un provider rifiuti un trasferimento dei .it che io sappia non ce nemmeno bisogno di comunicarlo al mnt (o forse cambiano le cose se il provider è un reg?).

Purtroppo non essendo il mio campo potrei anche avere detto delle fesserie...con la C e la Z :P

Se hai risvolti comunicaceli
vhosting non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione