• User

    Sino a 25.000 unici con CMS Joomla

    Il sito informazionepura.it è creato col CMS Joomla e raggiunge punte sino a 25.000 unici al giorno e 50.000 pagine al dì.

    Attualmente avevamo un Hosting Dedicato Pro della Netxxxx con:

    • CPU dedicata -> da 20 a 100% di un Processore 2 X Quad Core Intel Xeon E5420;
    • RAM -> 512mb a me dedicata;

    Dico "avevamo" perchè ci hanno sospeso momentaneamente il servizio dicendo che consumavamo a livello di CPU e di RAM quando un sito da milioni di visite al giorno. (Sicuramente avranno esagerato col dirlo! ... )

    Allora chiedo a voi che cosa mi consigliate di fare ...
    Ho visto che esistono anche siti con visitatori a noi simili con Dreamhost ... ma non pensavo reggessero tanto ...

    Budget massimo mensile 80? iva esclusa (100? iva inclusa) ..


  • User Attivo

    Fate uso di plug-in di cache? Con quei numeri a mio avviso non dovrebbe andare in crisi il server.


  • User

    Mi hanno già fatto questa domanda ... ma come faccio a saperlo? Scusate la "nobbaggine"


  • Super User

    Ciao,

    come opinione prettamente personale (e me ne assumo tutte le responsabilita' di cio' che dico) l'hosting dedicato di netXXXXX a me sembra una trovata prettamente commerciale, in quanto se hai CPU dedicata al max va in tilt il tuo sito non il server...quindi deduco che la CPU sia shared come un normalissiamo piano hosting.

    Detto questo credo che tu necessiti di un server dedicato (non VPS).

    Ciao


  • User

    Forse ho capito male io quindi prima di reagire male provo a chieder: stai dicendo che "probabilmente" io sono della NETXXXX o comunque loro simpatizzante e che sto cercando di fargli pubblicità?
    Non perchè è esattamente il contrario in realtà e di simpatia proprio zero.

    Il pacchetto che ho si chiama Hosting Dedicato Pro da:

    • CPU dedicata -> da 20 a 100% di un Processore 2 X Quad Core Intel Xeon E5420;
    • RAM -> 512mb a me dedicata;

    ... poi se mi bugia mi han detto, bugia dico.

    credo che tu necessiti di un server dedicato (non VPS).
    Sulla base dei miei numeri, cosa consigli?


  • User Attivo

    Premesso che non ho le competenze necessarie a parlare di hosting, a mio avviso un tentativo con un sistema di caching lo farei; ho visto con i miei occhi siti con numeri simili (ma su Wordpress) girare benissimo su shared hosting.

    Joomla non l'ho mai usato, ma se ne parla qui:

    joomla . it/articoli-della-community/783-la-cache-di-joomla-15-usarla-o-no.html

    (Nota che ho trovato questa pagina con Google, magari ora è superata, ma credo possa servire a farti un'idea).


  • User

    Articolo molto utile ... grazie