• User

    consiglio per spazioweb

    Ciao a tutti,volevo cheidere alcune informazioni...

    Sto realizzando un browser-game e ora stavo un pò vedendo per uno spazio web adatto alle mie esigenze,perchè ciò che mi serve realmente è il traffico mensile...

    -ho visto su aruba che mi da traffico illimitato e con circa 50? l'anno mantengo il sito...

    -ho visto anche su un altro sito dove posso scegliere il traffico fra 10GB al mese,100GB al mese e 1000GB al mese

    Non so davvero quale opzione scegliere per via del traffico mensile che potrebbe generare un browser-game,quindi fra tutti ho pensato di scegliere aruba che mi offre traffico illimitato,ma meglio farmi dare dei consigli da qualcuno più in gamba di me...:)

    grazie in anticipo


  • Super User

    Ciao,

    innanzitutto benvenuto su HT. Riguardo la tua richiesta il traffico illimitato non esiste, inoltre i browser-game non sono ben visti da noi provider quindi prima di incappare in sospensioni di servizio è meglio se ti informi su questa possibilita' prima di acquistare il servizio.

    Ciao


  • User

    scusa volevo sapere io acquisto il dominio regolarmente,lo pago e tutto quindi perchè dovrei rischiare la sospensione del servizio o.O ???


  • Super User

    Per tanti motivi:

    1- Violazione dei termini contrattuali
    2- Eccessivo consumo di risorse

    I gameserver non sono ben visti quindi informati prima di acquistare

    Ciao


  • ModSenior

    Ciao maximus123,

    attento che i browsergame in generale fanno un uso di risorse non indifferente, sopratutto in base alla tipologia e come è stato programmato il tutto.
    Se utilizzi script già fatti, considera che non sono mai ottimizzati per certi tipi di carichi, possono "andare bene" finchè c'è poca gente ma dopo tutti i problemi saltano fuori.
    Eviterei di utilizzare hosting overselling in base a quanto detto sopra, il traffico mensile dipende dai numeri che farai, ma solitamente per un browsergame quello è il problema minore, perchè di traffico e spazio web se ne fa un uso praticamente irrisorio, il problema è il consumo di cpu e il numero di query (Soprattuto se non ottimizzate) visto che i calcoli da fare non sono pochi.
    Dovresti comunque dare qualche informazione in più sui numeri che ti aspetti di avere(Facendo un calcolo reale, inutile aspettarsi 100000 utenti il primo mese), e se utilizzi script fatti da te o preconfezionati, per poterti dare qualche indicazione in più.


  • User

    Bhe il sito l'ho creato interamente io,ma ciò che voglio precisare è che non è un browser game con il giochino in flash,è tipo travian(spero d' aver dato il concetto),ma la tipologia del gioco è completamente differente...

    Quindi ditemi voi se un gioco tipo travian può considerarsi browser-game,perchè l'ho realizzato tipo quello senza il giochino in flash...

    E' sempre uguale il discorso?


  • Super User

    Ciao il tuo gioco come funziona? Query mysql e php ? Mappe e cose simili?


  • ModSenior

    I browsergame sono per l'appunto quelli, e generano i problemi che ti ho indicato sopra.


  • User

    Si il mio gioco si basa su query inviate al database(mysql),codice PHP e alcune cosette in javascript(ma solo invio dati con ajax),si poi ci sarebbe una mappa che indica dove risiedono gli altri giocatori e sta roba qua,tipo travian diciamo(ma tipologia diversa)...

    E' uguale il discorso o cambia?


  • ModSenior

    Il discorso è quello, bisogna vedere quante query fai e come sono ottimizzate, in generale un browsergame fa sempre un uso molto superiore di risorse rispetto ad un normale sito.


  • User

    Bhe questo è vero che le query generate sono molte ed è per questo che vorrei sapere su quale hosting appoggiarmi...


  • Super User

    Ciao max il discorso è quello, troppe query = troppe risorse = violazione termini di servizio, meglio se ti trovi un VPS o un hosting adatto a browser-game (ammesso che ce ne siano).

    PS cerca di iniziare le frasi con una maiuscola 😉