• User

    Piani Hosting Discount

    Ho trovato una ditta fantastica che offre piani hosting discount. che ne pensate?

    discounthost.info


  • Super User

    Credo che sia una leggera bufala...offrire 45tib di trasferimento mensile per un webhosting condiviso...dai su non scherziamo!!! Capisco l'overselling ma qua siamo sul ridicolo. (consideriamo che una carta di rete 100mbit produce 33TiB di traffico al mese....)


  • User

    beh scusami e allora hostgator.com che mette illimitata? almeno questi ti dicono.
    45000 gb di transfer forse si sono sbagliati... questi vendono anche server però... non credo che si freghino promettendo cose che poi non danno. Oltre a questo se dicono fregnacce ti ridanno i soldi indietro! non tutti lo fanno e se raccontassero idiozie...... sarebbero rovinati.

    P.S. poi scusami non vorrei dire baggianate. ma ho guardato il tuo logo e il relativo sito!!!!! proprio ti parli di overselling? hehehe "Traffico mensile non limitato (Traffico minimo garantito 70 GB Mese)"


  • Super User

    Bhe credo proprio allora che tu debba ancora crescere tanto per ambientarti nel mondo degli hosting, per come la pensi tu prenderai belle cantonate, inoltre non sono molto convinto che tu conosca il reale significato di "overselling" e soprattutto le reali conseguenze.

    Riguardo ai piani hosting miei non posso commentare ma "illimitato" e "non limitato" in italiano sono due cose differenti e qui non centra niente il campo hosting...stiamo parlando di italiano non di linguaggio tecnico (oltre al fatto che 70GiB è ben diverso da 45TiB, sai come scritto sopra una carta di rete da 100mbit produce 33TiB di traffico....quindi offrendone 70gib come minimo garantito da contratto ne rimane ancora in teoria 331024-70=33722GiB... e inoltre visto che parliamo di overselling, installando max 175 pacchetti hosting per macchina sono 70GiB175Pacchetti=12250GiB mese - 33792GiB rimangono inutilizzati 21542GiB di scheda di rete pari a ca 20TiB e questo al mio paese si chiama non fare overselling).

    Hai idea di quanto costa la linea? Il costo elettrico? Il costo personale? ecc ecc ecc....se è no allora informati e poi chiediti..ma con tutte queste spese come fanno a dare tutto questo a cosi poco? La risposta sara' (ma non te la do io che sono provider te la da' chiunque abbia un minimo di conoscenza di cosa sia overselling, dei costi e di quant'altro che serve a gestire un hosting), sempice, vendono fumo ma niente arrosto prova a consumare cio' che ti dicono di dare e ti vedrai oscurato il sito.

    Ah gia' dimenticavo...l'illimitato non esiste...tu dirai ma se lo vendono esiste....!!!!!! Allora vai in un negozio di informatica e chiedi una scheda di rete di velocita' illimitata, una CPU senza frequenza in mhz ma con frequenza illimitata e soprattutto un HDD che sia illimitato, perche' comprare un HD di 1024GiB quando posso comprare un HDD a capacita' illimitata? Ovviamente il negoziante in quel momento non sapra' se ridere o piangere...quindi se non esistono in commercio tutte queste cose illimitate come fa un server ad avere hardware illimitato? Rispondimi a questa domanda e se mi convinci hai ragione che esiste l'illimitato....

    Per quanto riguarda i 45mila gib di trasferimento non è un errore ci sono anche altri piani hosting con trasferimento molto alto, però come dici tu vendono anche server...e ti sei chiesto perche' un server danno 1000gib di trasferimento mensile al prezzo di 120 euro mentre in webhosting shared te ne danno ben 45mila ad un prezzo minore? Questo si chiama specchietto per le allodole ergo serve solo ad attiare chi non capisce molto di internet ma sente solo numeri ed è convinto che sia possibile (stessa cosa vale per l'illimitato).

    Piu' chiaro di cosi' si muore 🙂


  • Super User

    Ah dimenticavo giusto perche' non si pensi che essendo provider vado contro gli altri provider....questo è una parte del loro TOS che sicuramente tu non hai letto

    Disk Space & Traffic - Hosting Discount offers generous amounts of disk space and network bandwidth. Customers must not allow other websites or hosting servers to link to files stored in their hosting accounts, and thus steal network traffic. In order to escape unjust distribution of the resources, as well as possible sharing of illegal content, Customers are not allowed to use their hosting accounts as a remote storage server only or solely for the purpose of sharing (un)archived images, programs or sound files. At least 80% of all files and/or total megabytes used (including MP3, WAV, RA, GIF, JPG, ZIP, RAR, but not limited to these file types) in each hosting account must be a part of actual, active website content, i.e. all content files must have corresponding HTML or PHP files that link to them.Music and/or video files must be under 25% of the current web hosting plan disk space and must never exceed 50 GB in size. Furthermore, these files may amount to no more than 50% of the customer's total monthly traffic usage. Upon request, each Customer must be able to prove that a given file is a constituent part of an actual page and not only stored on the server within 24 hours of the request.

    Nella fattispecie http://www.discounthost.info/?lang=en&action=terms numero 6 CUSTOMER RESPONSIBILITIES

    Praticamente hai piu' restrizioni che altro ergo con tutte quelle restrizioni non potrai mai usare lo spazio web/traffico che tu hai comprato...perche' andrai fuori i termini di servizio e ti segheranno l'account (ovviamente senza rimborso perche essendo andato contro i termini di servizio sei in torto quindi ti chiudono l'account e ciao ciao moneta)...vedi?...ti ho smontato un hosting con gli stessi mezzi dell'hosting da te citato, è palese la cosa nessuno può offrire quel che scrivono a quel prezzo...quindi vuoi o non vuoi ci sono gli scheletri nell'armadio solo che nessuno li legge e si pensa che si sia trovato il sacro cral dell'hosting...ovviamente non è cosi' un hosting deve avere dei paletti altrimenti non potra' mai offrire un buon servizio, ovvio se poi devo mettere il sito della comunione di mia cugina va bene qualsiasi cosa....ma per un sito con un minimo di visite costanti....NO!

    Spero di avere risolto tutti i tuoi dubbi e soprattutto spero che la prossima volta che citerai un hosting o crederai a cio' che è scritto ti leggerai i contratti per capire prima di incorrere in spiacevoli sorprese...