• User Newbie

    Hosting centralizzato con provider differenti

    Salve a tutti.
    Ho la seguente esigenza; vorrei acquistare 3 domini da 3 provider differenti per ottenere la seguente configurazione finale:

    • dominio .IT principale con spazio web, database, mail, ecc
    • dominio .COM e dominio .RU con gestione DNS

    L'obiettivo è quello di avere 1 solo dominio con database e file legati al sito web, e 2 domini che puntano al dominio principale, SENZA REDIRECT HTTP.

    Credo che con i normali servizi di hosting non sia fattibile, però magari viene fuori qualche idea 😄

    Ovviamente anche spostando i nameserver dei domini secondari, il provider principale non accetterebbe le chiamate fatte su domini che non sono stati registrati tramite lui.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie mille


  • Super User

    @magnum2000 said:

    Ovviamente anche spostando i nameserver dei domini secondari, il provider principale non accetterebbe le chiamate fatte su domini che non sono stati registrati tramite lui.

    Chi ti dice questo? Ci sono molti provider che permettono l'utilizzo dei loro nameserver anche per dominio non registrati presso le loro strutture 🙂


  • User Newbie

    @vhosting said:


    Bella notizia.
    Ti permettono quindi di gestire una zona per il dominio acquistato da altri provider?

    Potresti indicarmi qualcuno?
    Grazie


  • Super User

    Solitamente chi permette di usare il dominio esterno ti fa anche gestire la zona ... tuttavia non posso consigliarti nessuno per molti motivi, alcuni dei quali e' che non posso per via del "mio lavoro" e un'altro e' che dovrei al massimo consigliarti dei servizi gia' testati quindi anche questo non e' possibile. Devi attendere un utente "normale" per questo, se invece trovi un piano hosting o piu' piani hosting di ditte differenti possiamo commentarlo assieme 🙂

    Ciao


  • User Newbie

    Mi è sembrato di capire che il provider Bluehost, tramite l'opzione "Add-on Domains", dia questa possibilità ad un prezzo molto conveniente.
    Hanno una sola offerta commerciale che comprende tutto.
    L'unica limitazione è il numero di file sullo storage che non deve superare i 50.0000


  • Super User

    Dovresti fare una email per sicurezza, ad ogni modo 50mila files non sono pochi...