• User Attivo

    Per il posizionamento è meglio puntare il dns o trasferire il dominio?

    Ciao a tutti,
    dovrei cambiare il server in cui è ospitato un mio sito e relativo provider.
    Il mio dubbio è se ai fini del posizionamento sia meglio mantenere il dominio presso l'attuale registrant e puntare il dns all'ip del nuovo provider, o trasferire il dominio presso il nuovo provider insieme alla sottoscrizione dell'hosting.
    Attendo vostri preziosi consigli,
    grazie.

    P.S. : se può essere utile il tld del dominio è .eu


  • User

    @BILL152 said:

    Ciao a tutti,
    dovrei cambiare il server in cui è ospitato un mio sito e relativo provider.
    Il mio dubbio è se ai fini del posizionamento sia meglio mantenere il dominio presso l'attuale registrant e puntare il dns all'ip del nuovo provider, o trasferire il dominio presso il nuovo provider insieme alla sottoscrizione dell'hosting.
    Attendo vostri preziosi consigli,
    grazie.

    P.S. : se può essere utile il tld del dominio è .eu

    Ciao BILL,
    non ha alcuna influenza trasferire un dominio e/o sito web presso altro fornitore, quindi vai tranquillo 🙂


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta.
    Quindi nello specifico, che io trasferisca il mio sito su altro provider o che modifichi il piano hosting di aruba in dns per poi puntare il dns sul servizio offerto da altro provider non cambia nulla?


  • User

    @BILL152 said:

    Ciao e grazie per la risposta.
    Quindi nello specifico, che io trasferisca il mio sito su altro provider o che modifichi il piano hosting di aruba in dns per poi puntare il dns sul servizio offerto da altro provider non cambia nulla?

    Se il sito web risiede su un server il cui indirizzo IP risulti in qualche lista nera fa la differenza, ma questa è solo una ipotesi estrema. Al fine del posizionamento non ha alcuna influenza l'indirizzo ip sia dove risiede il sito che per i dns. 🙂