• User

    Spostamento contenuti dopo passaggio tra hosting provider

    Salve!

    Sono appena passato con un dominio .it da Aruba a vhosting.
    Sono stati molto veloci.

    Siccome sono alla mia prima esperienza di trasferimento mi aspettavo che il database con tutta la mia roba vecchia lo creassero loro. Ma invece nel mio pannello di controllo non esiste nessun database.

    Mi confermate che è così?
    Saluti.


  • ModSenior

    Si te lo confermo, nessuna società di hosting ti trasferisce anche i tuoi files o ti ricrea i tuoi database. Diciamo che quello è più un lavoro per consulenti oppure per webmaster.
    Tu non hai nessuna copia dei files precedenti o del dump del database?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per la risposta.
    Si ho file e database.

    Ho già configurato il mio client ftp per collegarmi al mio spazio.
    Ma qui non capisco.
    Nella root del mio sito ho già tante cartelle. Sto cercando di eliminarle per mettere i file di wordpress ma non si eliminano.

    Qualche idea?
    Devo falro direttamente dal sito?
    Ciao.


  • ModSenior

    Attenzione a non eliminare file di sistema.
    I files delle tue pagine web, poniamo per semplicità l'home page index.html devi trasferirla nella cartella che poi sarà la root del tuo spazio visibile.
    Potrebbe chiamarsi httpdocs o in un altro modo che dipende dal tuo spazio hosting, quindi dentro httpdocs puoi cancellare tutti i files e copiarci la tua index.html.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok, capito non le cancello.
    Ma a parte la index tutti gli altri file del mio vecchio sito in wordpress in che cartelle le metto?

    Ho queste cartelle sullo spazio:
    anon_ftp
    bin
    cgi-bin
    conf
    error_docs
    httpdocs
    httpsdocs
    pd
    private
    statistics
    subdomanins
    web_user
    Grazie per l'aiuto.


  • ModSenior

    Tutti i files di Wp dentro httpdocs. Poi dovrai creare il database da un pannello del tuo spazio o da qualche procedura guidata e importare i record del vecchio db. Dopo che hai creato il db aggiorna se è il caso il file di configurazione di Wp.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok tutto chiaro.
    Grazie mille per l'aiuto.
    Ti faccio sapere.


  • User

    Ho creato un nome database.
    Ho creato un utente database.

    Ho inserito nella cartella htt pdocs i miei file di wordpress.
    Ho modificato il file wp- config con i parametri nuovi.

    Nel pannello di controllo plesk sono andato in database, e ho selezionato il database. In tools ho selezionato webadmin e si è aperto phpmyadmin e ho importato il mio vecchio database.

    Ma se vado sul mio sito non si vede nulla a parte la scritta 500 internal server error.

    Non mi è chiaro il backup del database se va fatto sul nome database oppure sull'utente database.


  • User

    E' normale che in phpmyadmin vedo soltanto il nome del database ma non l'utente creato?
    Se voglio crearlo mi dice che non ho nessun privileggio.

    Invece nel pannello di plesk sn riuscito a crearlo.

    Sn confuso.


  • ModSenior

    L'errore 500 può essere dovuto a tanti fattori, dovresti controllare nel file di log la causa. Probabilmente ci sono i permessi sbagliati sui files di Wp, ma la mia è solo un'ipotesi. Nel caso vedessi che hanno i permessi impostati a 777 cambiali subito e impostali a 755, ma sarebbe meglio dare ad ogni cartella i giusti permessi e non superiori seguendo la guida ufficiale.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ora il sito funziona e sembra tutto ok.

    Ma i miei file di log sono zeppi di errori che non capisco, ti scrivo un esempio:

    66.249.66.9 - - [15/Sep/2010:04:56:01 +0200] "GET /tag/telefonino/page/38/ HTP /1.1" 404 39341 "-" "Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +htp ://ww.google.com/bot.html)"
    66.249.66.9 - - [15/Sep/2010:04:57:01 +0200] "GET /2009/04/26/giochi-flash-spettacolari/ HTP /1.1" 200 52716 "-" "Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +htp ://ww.google.com/bot.html)"
    109.74.199.82 - - [15/Sep/2010:04:58:27 +0200] "HEAD / HTP /1.1" 200 282 "-" "Mozilla/5.0 (compatible; Wasitup monitoring; htp: //wasitup.com)"
    66.249.66.9 - - [15/Sep/2010:04:58:44 +0200] "GET /page/23/ HTP /1.1" 200 58849 "-" "Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +htp ://ww .google.com/bot.html)"
    95.108.241.250 - - [15/Sep/2010:05:01:09 +0200] "GET /2010/03/01/15-sfondi-per-windows-7/ HTP /1.1" 200 53607 "-" "Mozilla/5.0 (compatible; YandexBot/3.0; +htp ://yandex.com/bots)"
    62.149.230.95 - - [15/Sep/2010:05:02:12 +0200] "GET /2010/09/02/iphone-4-considerazioni-personali-dopo-una-settimana/feed/ HTP /1.1" 200 2056 "-" "Jakarta Commons-htp Client/3.1"


  • ModSenior

    A me non sembrano errori perché è riportato il codice 200 che significa che la richiesta ha avuto esito positivo, ma in queste cose è meglio aspettare altri pareri.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok grazie!
    Un 'ultima cosa, i permessi alle cartelle e file di wordpress immagino che debbano essere settati diversamente l'una dall'altra.
    Hai qualche esempio da inviarmi?

    In ogni caso, il proprietario deve lettura/scrittura/esegui mentre gli altri solo lettura?

    Grazie.


  • ModSenior

    Si dai un'occhiata alla guida ufficiale che ti ho segnalato al messaggio #10.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok mi era sfuggita. Grazie per l'aiuto.
    Ti saluto.