Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-01-11, 14:31   #1 (permalink)

Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: roma
Come gestire DNS ?

Buongiorno,
ho alcuni domini registrati (senza spazio) e indirizzati verso un dominio "master" che supporta la gestione dei DNS. In questo modo posso gestire le mail e i reindirizzamenti di ogni dominio gestito tramite DNS, attraverso questo dominio "master".
Ora, però, dovrei trasferire tale dominio "master" verso altro hosting e vorrei sapere come fare per gestire questi DNS, cioè se ci sono dei servizi appositi, anche esterni al sito presso cui effettuerò l'ordine (magari, se è permesso, potreste fornirmi anche qualche nome).
Ma la cosa che più ho a cuore, sono le mail che gestisco su questi vari domini registrati in questo modo (DNS). Come farò a non perdere la posta e a gestirla?

Grazie.
Tarab non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 14:38   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vhosting

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Michigan
Invia un messaggio tramite Skype a vhosting
Ciao scusa ma non ho capito, ogni dominio registrato il provider non ti da la gestione dns?
vhosting non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-01-11, 17:23   #3 (permalink)

Ciao,
provo a spiegarmi meglio: ho acquistato un dominio principale presso un provider "A". Questo piano hosting permette la gestione "multidominio" aggiungendo, appunto, ogni dominio esterno cioè non residente per forza nella stessa webfarm o comunque non facente parte dello stesso provider.
Successivamente ho acquistato alcuni domini da diversi provider e li ho indirizzati impostando i nameservers del provider "A".
Ora, come dicevo prima, siccome devo cambiare provider "A" volevo sapere:
1) se avete da consigliarmi qualche altro provider (magari italiano) economico che permette l'aggiunta di domini inserendo i nameservers del provider;
2) come fare a mantenere attiva la posta dei siti che ho aggiunto nel mio dominio "multidominio".

So che il discorso è incasinato, ma spero di essermi spiegato meglio stavolta.
Vecchio 07-01-11, 18:06   #4 (permalink)

Data di registrazione: Mar 2009
Cioè, se ho capito bene, tu cerchi un servizio di sola gestione DNS, per domini registrati altrove?
Se è così (e non sono certo che lo sia), l'unico che mi risulta fornire questo servizio è domainregister.it

Se invece non è così... scusa, ma rispiegati, perchè non credo di esser l'unico a non aver capito...
Archimede2007 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-01-11, 13:41   #5 (permalink)

In sintesi: io acquisto domini che hanno piano "DNS" senza spazio e senza altro. Questi domini li facevo "puntare" ad un altro dominio (chiamiamolo "master") che permetteva il reindirizzamento di domini registrati tramite DNS.
Ora devo cambiare di provider e cerco un hosting che mi permetta di avere un dominio a cui poter affibiare dei domini registrati come "piano dns"

Spero di essermi spiegato.
Vecchio 08-01-11, 14:35   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vhosting

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Michigan
Invia un messaggio tramite Skype a vhosting
Se e' come ho capito io sei combinato cosi':

Tanti domini esempio

dominio1.tld
dominio2.tld
dominio3.tld
dominio4.tld

Dominio4.tld esempio fa da nameserver quindi dominio1-2-3 puntano tramite nameserver ad esempio ns1.dominio4.tld il quale il dominio4.tld si trova su un hosting dove hai la gestione dns ed un piano multidominio. Giusto?
vhosting non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-01-11, 21:57   #7 (permalink)

In parte è come hai detto tu, rettifico che i nameservers sono quelli del provider che mi permette, appunto, di aggiungere questi domini che registro tramite piano dns.
I passaggi che faccio, generalmente, sono:
1) registro un dominio DNS
2) immetto i nameservers del provider presso cui ho il dominio di tipo "multidominio";
3) aggiungo i domini registrati come "DNS" dal pannello del mio dominio principale.
Ora, la scadenza è imminente e su unno di questi domini ho anche una casella mail principale.
Vecchio 09-01-11, 23:40   #8 (permalink)

Data di registrazione: Mar 2009
OK, allora devi cercarti un provider che venda un cosiddetto "hosting frazionabile".

Quelli che mi vengono in mente sono:

hostingsolutions.it
rubalo.it
tol.it
consultingweb.it
i-domini.it
Archimede2007 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-01-11, 22:16   #9 (permalink)

Quindi, scegliendo uno di questi providers, dovrò trasferire sia il dominio principale che gli eventuali domini associati o mi basterà cambiare solo i nameservers per i domini associati?
Rispondi

Strumenti di discussione