• User

    Lentezza nell' hosting

    Ho creato il template di un mio sito, che gestisco da poco con un amico, su artisteer. Il tutto è stato messo su tophost, ma un pò ci preoccupa perchè pare che per la maggior parte delle volte è lento. Siccome non è sempre così pensavamo che può essere normale, ovunque mi capita di vedere siti lenti. Il fatto è che non lo fa saltuariamente, bensì spesso.
    Il sito è questo: trucchidivita.com. Quindi volevo sapere se è possibile velocizzare o risolvere l'eventuale problema. E' possibile?

    P.S: Il mio socio ha fatto appello all'assistenza del servizio e stiamo aspettando una risposta.


  • User

    AGGIORNAMENTO:

    Gentile F.,
    siamo davvero spiacenti ma non ci occupiamo di controllare i siti per conto dei clienti.

    La velocità viene regolata dal sistema di QOS (tophost.it/aiuto/cat2/15/193/ ) e se il sito è lento significa che qualche soglia è stata superata.

    Le consigliamo di adoperarsi per effettuare un po' di debug e trovare la causa del rallentamento

    Le auguriamo buona serata.

    Quella è la loro risposta. Cosa si potrebbe fare?


  • User

    Wordpress pesa e poi quanti plugin c'hai installato?
    Passa ad un cms più leggero : DRUPAL 🙂
    Pppure molla tophost è molto,troppo economico che ti aspetti ,se tieni al tuo sito spendi qualcosa di più.