![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
A livello basebase:
-l'hosting Linux è usato per applicazionie PHP e MySQL o Perl, è molto stabile e spesso ha un costo più basso (essenzialmente non ci sono costi per licenze che influiscono sui costi di mantenimento dei server); - l'hosting Windows è necessario per chi usa supporti quali ASP, .NET, MSSQL, Access, ODBC perchè sono nati per piattaforma Microsoft. Ad esempio utilizzando InterDev, FrontPage, COM, DLL e altri software basati su tecnologia Microsoft, un hosting Linux potrebbe risultare incompatibile con il progetto o potrebbe dare delle problematiche. Anche le estensioni Frontpage possono essere disponibili solo su server Windows. Per la scelta dell'hosting bisogna quindi analizzare, in primo luogo, il tipo di sito/portale che dovrà essere pubblicato, con tutti gli annessi e connessi. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2007
|
Il mio consiglio personale è molto semplice: se non prevedi di usare ASP e/o altre tecnologie proprietarie Microsoft opta per un hosting Linux che è lo standard del web, anche perché se fra qualche mese decidi che un CMS ti è utile per far girare il tuo sito con un hosting Windows ci possono essere problemi.
|
|
|
|