![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: hhhhhh
|
Sito gratuito
Ciao a tutti ,
vorrei fare un sito senza spendere un soldo! ![]() Ho sentito dire che è possibile, mi voglio cimentare un pò in tutto quello che fa un webmaster , senza registrare un dominio , usare programmi di creazione pagine , usare programmi di controllo delle visite , fare un pò di SEO , e magari perchè no cimentarmi a fare pubblicità nel sito ... E' vero che il web può darmi tutte queste cose gratuitamente ?? Da dove inizio ??? ![]() Grazie ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Diciamo di sì, poi ovviamente dipende da quello che uno vuole fare e di cui ha bisogno.
1- Ci sono tante piattaforme bloggin gratuite, come Blogger. 2- Oppure servizi hosting che mettono a disposizione spazio+dominio free, per esempio Altervista o Netson. In questo caso dovrai installare un CMS (Joomla, Wordpress, ecc...) per inserire i contenuti e mettere in piedi il sito, a meno che tu non voglia farlo tutto con HTML + PHP (che richiede ovviamente conoscenze che non tutti hanno). Comunque ti consiglio di leggerti un pò di cosette: http://download.html.it/howto/leggi/23/creare-un-sito-web-in-dieci-minuti/ http://www.costruireweb.it/creare-sito-gratis_20100224.htm Sono qui per ulteriori chiarimenti. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: roma
|
Comincia con l'imparare a saper usare google per cercare quello che vuoi trovare,come ad una caccia al tesoro
![]() Comincia a cercare "hosting free". |
|
Ultima modifica di vhosting : 02-02-11 21:51. Motivo: Inizia le frasi con una lettera maiuscola. |
|
|
|
|
| Tags: sito gratis |
| Strumenti di discussione | |
|
|