• User Attivo

    Il sito ha superato le connessioni ( no visite no traffico ) aiuto

    Ciao a tutti,
    Posseggo, possedevo... un sito di giochi che piano a piano stava crescendo, un giorno mi arriva la mail del provider su cui è hostato il sito, Netsons, dicendomi che il sito aveva **superato di gran lunga le policy QoS impostate al fine di una EQUA distribuzione delle risorse sul server che lei condivide con altri siti.

    Mi hanno detto inoltre che in poche parole il problema era che aveva superato il limite consentito di connessioni giornaliere **.

    Per porre rimedio in poche parole...dovevo spendere di piu per un piano maggiore.

    Io non ho fatto nulla fin ora e quindi mi ritrovo ancora il sito down, mi spiegate un po meglio qual è il problema? facendo conto che io di server e simili non conosco nulla.

    Grazie mille, è davvero urgente..per delle prossime registrazioni anche, non vorrei incappare nello stesso problema.

    Marco


  • ModSenior

    Ciao smosh,
    sicuramente utilizzi molta cpu del server, puoi vedere è possibile fare delle ottimizzazioni al codice del tuo sito per consumare meno risorse o in alternativa effettuare un upgrade ad un piano che sia adeguato al tuo sito.


  • User Attivo

    Sto controllando il pannello, non so se adesso corrisponde a prima dato che sono passati un paio di settimane dall'avviso, ma riguardo la CPU utilizzata mi segna 0 / 100% .

    Per il piano superiore...si è la scelta piu ovvia, però nello stesso provider un semi dedicato costa 72? iva inclusa.

    Direi è un po troppo calcolando che non possiedo e possiederò un solo sito.
    😞


  • ModSenior

    Ma attualmente quanto paghi di hosting? Pagine viste che il sito genera ogni mese? Utilizzi qualche cms o script creato da te?


  • User Attivo

    Il sito era salagiochifree.it , era stato creato con mybb e rispettivo plugin per i giochi flash piu poi le modifiche alla grafica da me.

    Il sito mensilmente stava a partire dalle 13.600 visualizzazioni mensili, ma stava crescendo...pago ogni anno 18 euro su netsons per il piano base.


  • Super User

    Cambia forum....usa vbulletin e non MyBB e adotta un sistema di cache e compressione dati.

    Per il resto i piani di netsons non li considero dei semidedicati.

    Per il resto se il sito ha bisogno di risorse devi dargli piu' risorse. E' come un bambino...se cresce gli compri le scarpe nuove mica lo fai andare in giro con le scarpe strette...

    Ciao.


  • User

    L'Italia come pochi sanno, non è il massimo nei server.
    Difatti Netsons possiede server nel complesso Caldera di Milano.

    Se hai un sito di molte visite, poi alla fine è solo un sito web di piccole dimensioni (inteso come spazio), puoi comodamente metterlo in Germania dove la connessione è veloce, costa poco ed i server stanno sempre online senza molti problemi.


  • User Attivo

    E' questo il problema, si ok stava cominciando a crescere ma di poco, parliamo di massimo 80 visite giornaliere, per così poco devo cambiare hosting e pagare 72euro dai 18euro ?

    E' normale che se il sito aveva un certo successo non mi sarei fatto di questi problemi.

    Puoi indicarmi il link di qualche provider tedesco e affidabile?


  • User

    Io uso VHosting e mi trovo benissimo.
    Per le varie informazioni io sono Lorenzo Crippa ed ho un sito sul server venere di VHosting.

    VHosting è buono ed ora ha tutti server nuovi con intel i7 o xeon e sono veramente inutilizzati!

    Per il resto prova comprare un piano personal 02, presumo ti basti ed avanzi.
    Il massimo che ti possa succedere è che ti chieda un upgrade ma non ha costi aggiuntivi se non la differenza dei due piani.


  • User Attivo

    Mmm ho calcolato che viene 38 euro senza iva, è sicuro che non avrò di questi problemi in futuro? O che comunque se ci siano, mi basta chiedere l'upgrade senza nessun costo?


  • ModSenior

    Fai meno di 500 pagine viste al giorno, è un numero veramente basso, certo il tuo paino hosting è molto low-cost, ma io inizierei a controllare gli script e adottare sistemi di cache come già detto da vhosting.


  • User

    I 38 € senza IVA non vuol dire che ci devi aggiungere il 20%, è proprio senza IVA.
    Comunque si, in caso non ti bastasse, ovvero il mod un po più su inizia a dirti che non va bene la cosa, ti chiede l'upgrade che, ripeto, è la differenza tra i due piani (escluso dominio).

    Se hai altre domande non preoccuparti a domandare.

    Per Thedarkita, non voglio assolutamente indirizzare un utente su un servizio piuttosto che sull'altro, però Netsons ha già iniziato a sbruffare ed evidentemente è un segno che non vuole più l'utente su quel piano e vuole farlo sborsare. Ho sentito anche di altre persone che hanno avuto problemi di questo genere con Netsons e che chiedevano upgrade.


  • User Attivo

    Noto che anche nella versione da 26euro, esiste la voce, connessioni ridondante, cambiano allora solo alcuni dettagli, tipo spazio?

    Che fa se prendo quello come inizio, rimango sempre con lo stesso problema? Facendo conto che se mi trovo bene cè ne saranno molte altre di registrazioni da parte mia, ed a seconda della necessità scegliero piani di hosting diversi ma non riesco a spendere per ogni sito 40 euro...


  • User

    Allora, puoi benissimo prendere il personal 01, però è proprio tirato ed ora ti spiego il perchè.
    La questione non è così semplice.
    In pratica devi rientrare nei limiti di garanzia sla, quindi se non sai per precisione quanto traffico consumi è sempre meglio puntare su qualcosina di più per andare sul sicuro ed evitare brutte figure in generale.
    Comunque in VHosting non c'è solo una questione di diversità di spazio tra i piani, si garantiscono le risorse ed i server non sono in overselling.
    Per farti esempio su un server si ospitano dai 175 ai 200 clienti in base al server, quella cifra non si supera e se un server è pieno se ne ordina già prima uno nuovo per bilanciare i clienti. C'è proprio una questione ben precisa di ciò che viene garantito.
    Successivamente puoi anche vedere le statistiche di utilizzo della CPU dei server, insomma, è un servizio limpido che ti dice tutto il possibile... Ovviamente i segreti no 😛

    Infine, se il personal 01 è più o meno lo stesso piano di Netsons, penso cambi poco da VHosting, però ovviamente puoi comprare e in caso ti viene richiesto esegui un upgrade


  • User

    Salve, si tratta sicuramente del numero massimo di connessioni MySQL consentite. Direi che puoi risolvere tranquillamente il problema cambiando hosting, rimanendo sempre su hosting condiviso ma non caratteristiche maggiori.
    Come spesa, 20-50 euro/anno max dovrebbero bastare.

    Sia chiaro anche, che i dati attuali del tuo sito sono minimi, su un hosting condiviso serio, ne puoi tenere anche 5 contemporaneamente con quelle statistiche.

    Saluti


  • Super User

    Ciao,

    se fossero le connessioni massime del MySQL, l'utente avrebbe un errore all'apertura del sito "too many open connection" (una cosa del genere)...

    Ciao.