Salve, vorrei comprare uno spazio web, anche a pagamento (massimo 30 €/anno) che mi permtta di poter utilizzare un sito con queste caratteristiche:
- php, html e javascript
- mysql e possibilità di backup giornaliero/settimanale
- ftp, almeno 2 caselle email, almeno 1 gb di spazio web
e che mi permetta di creare un mio dominio (quindi solo il nome che scelgo io .it senza nessun'altra aggiunta). Le visite per ora dovrebbero essere poche.. un centinaio al giorno, per ora..
Adesso sto usando netsons, l'host gratuito però.. non mi trovo male, solo che a volte mi da dei problemi sul caricamento di semplici pagine html, dicendo che la pagina non esiste aggiorno 4 o 5 volte e me la carica.
Ecco cerco qualche host che non mi dia questi problemi (anche se sospetto che sia cosi solo perchè è la versione gratuita)
Aspetto qualche vostro consiglio... Grazie
Javascript
JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti comunemente usato nei siti web
FTP
L'FTP (acronimo di File Transfer Protocol che in italiano sta per protocollo di trasferimento file) è un protocollo (un programma a volte) per la condivisione di file tra host.
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
Mysql
Mysql è un tipo di database
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
Per il tuo scopo e per le mie esperienze personali direi che Aruba (HostingLinux+Database+Dominio) a circa 35€ all'anno, oppure OVH (Hosting Perso+FreeDomain) a 30€ all'anno vanno più che bene.
I link rispettivi sono:
hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=2 & hosting.aruba.it/servizi_aggiuntivi.asp#mysql
e
ovh.it/hosting_web/
Ti consiglio OVH per un fatto di prezzo!
Per trasparenza io sono Simone Manduchi ho usato per due anni Aruba e da meno di un mese ho i miei due siti (universalsite.org e sfondidesktopgratis.net) hostati su OVH e devo dire che mi trovo benone.
Ciao, Simone.
Asp
Active Server Pages
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.
Link
Collegamento Ipertestuale
Linux
La parola Linux è comunemente utilizzata per indicare il sistema operativo basato sul kernel monolitico di tipo Unix sviluppato da Linus Torvalds
Ciao,
come ha in parte consigliato Fregior e come in parte richiedi tu, hosting con datacenter esteri sono più che ottimi.
Ovviamente fino certi limiti, ovvero esteri intesi come continente europeo. L'America avrà prezzi attraenti ma i servizi non sono al top.
Io invece ti consiglio VHosting, è ormai più di un anno che ospito vari siti e progetti sui suoi server e devo dire che mi trovo benissimo.
L'assistenza è ottima e insomma.. è ottima!
Con un 30€ l'anno te la cavi benissimo con un piano personal.
Per il regolamento io sono Lorenzo Crippa e possiedo un vps, un piano personal e tre domini presso VHosting Solution. (neterlite.com)
Datacenter
I datacenter sono dei punti di raccoglimento dei dati utilizzati da motori di ricerca molto grandi, come Google
Domini
Domini o Domain Name System (spesso indicato con DNS) è un servizio utilizzato per la risoluzione di nomi di host in indirizzi IP e viceversa
Hosting
Servizio che consiste nell'allocare su un server web le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete internet.
VPS
Acronimo di Virtual Private Server (Server virtuale privato). Esso è una "porzione" virtuale (partizione) di una macchina fisica, che però appare completamente indipendente rispetto alle altre analoghe. In tal modo si riesce a sfruttare un singolo sistema hardware per generare più ambienti software distinti, separati e auto-consistenti.
Server
Ogni coppia hardware-software che fornisce appunto servizi ad utenti chiamati tradizionalmente clienti (clients) attraverso una rete.
Io ti consiglio un Hosting con un datacenter in Europa.
Non è vero (secondo me ) che i servizi Americani non sono al top (anzi), l'unica cosa che penalizza un hosting americano è la lontananza (Ping).
Datacenter
I datacenter sono dei punti di raccoglimento dei dati utilizzati da motori di ricerca molto grandi, come Google
Hosting
Ping
il ping è un sistema su base software (un programma) che permette di verificare e quantificare la qualità della connettività di rete
Xlogic, non per essere scortese ma hai detto le mie stesse uguali precise identiche cose.
Riguardo l'America è appunto per quello che non sono al top i server, hanno ping troppo elevati.
Ping
il ping è un sistema su base software (un programma) che permette di verificare e quantificare la qualità della connettività di rete
Server
Ogni coppia hardware-software che fornisce appunto servizi ad utenti chiamati tradizionalmente clienti (clients) attraverso una rete.
Scusa SamSteve, quanto tu scrivi che in America i prezzi sono attraenti ma i servizi non sono al top, non è molto chiaro, quali servizi?
Secondo me, i servizi che offrono certi host in America sono veramente eccellenti e completi.
Detto questo, io che risiedo in Italia, se dovessi acquistare un hosting non lo acquisterei di certo in america, a meno che non voglia aspettare ogni volta 5 secondi per il caricamento della home del mio sito.
Comunque, forse stiamo dicendo le stesse cose.
Hosting