+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 132

Cosa è successo ad Aruba ????

Ultimo Messaggio di mmmatteo il:
    User Attivo

Cosa è successo ad Aruba ????

Sono alcune ore che i server non sono raggiungibili, lo stesso sito è irragiungibile, e le linee telefoniche appaiono staccate,

Qualcuno sa cosa è successo?

Moderatore L'avatar di sitionweb
    Giù per un principio di incendio nella loro farm di Arezzo

User
    Anch'io è da un'ora che non riesco a vedere quasi nessun sito con server in Italia, non solo Aruba... ma che si è incendiato il Paese???

User
    Scusate, ansia a parte, ma la mia domanda è: ci sono server italiani che non dipendono da Aruba? O è meglio affidarsi a quelli esteri?
    Grazie.

Moderatore L'avatar di ceccus
    Ciao hikari,
    si ce ne sono altri italiani, ma in genere meno affidabili di Aruba.

Per quelli esteri non saprei: le performances sarebbero inferiori per gli utenti italiani...

Esperta L'avatar di cassiopea
    Ciao,

anche io non vedo i miei siti e nemmeno altri siti a cui sono affiliata.
    Speriamo risolvano in fretta.
    Ultima modifica di cassiopea; 29-04-11 alle 09:15

User
    ...certo che se Aruba è uno dei più affidabili in Italia, siamo messi bene...
    Comunque incrociamo le dita, sennò oggi non si lavora...

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao hikari, l'ansia è più che legittima, non ti devi scusare.
    Aruba è molto importante nel panorama del Web italiano ecco perché sembra che mezzo paese sia stato spento.
    Quello che sta capitando però può capitare a qualunque società anche all'estero, quindi almeno secondo me, le società estere non possono rappresentare un'alternativa migliore da questo punto di vista.

Per evitare questi problemi occorre scegliere soluzioni che si appoggiano su più server dislocati in più nodi/città, sempre sincronizzati tra di loro, e che in caso di black out come questi intervengono con tempi di down inferiori ai 60 secondi.
    Ovviamente sono soluzioni scelte solo per progetti "mission critical".

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User
    Grazie mille, Valerio, per la spiegazione.
    Attenderò paziente l'operato dei Vigili del Fuoco...
    Hikari

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Hanno aperto un canale Twitter per seguire la vicenda: http://twitter.com/#!/Arubait

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Pare nessuna perdita dati.

Inoltre, cosa più importante:

stiamo procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. a seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino
    stiamo privilegiando la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e causarebbe nuove ricadute

User L'avatar di emmekweb
    Ciao a tutti..mi consola sapere che non sono l'unica. Piuttosto penso al dopo..qualcuno ha idea di come è possibile fare una richiesta di risarcimento danni.

Alcuni clienti sono ostinati ad utilizzare aruba...e ho circa dieci siti aziendali e di enti sindacali..bloccati.
    CIAO!

Moderatore L'avatar di Juanin
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Onestamente sentire che Aruba sia il più affidabile in Italia come una sorta di Dogma mi sembra davvero esagerato.

Ci sono tantissimi ottimi Provider affidabili e seri.

User
    Mi spiace per Aruba, per fortuna non sono stati intaccati i data server, ma per rispondere ad una domanda fatta dico che ci sono server assolutamente affidabili quanto Aruba ed Italiani soprattutto.

Quindi il mio sito web oggi si vede come sempre.

User
    Non c'è solo Aruba: in Italia ci sono delle ottime alternativa (in particolar modo una che uso da tempo, seria, affidabile e con un vero cpanel)...

Di recente trasferito quasi tutti di domini abbandonando Aruba, e oggi non sudo freddo come tanti: dopo stamattina, convincerò gli ultimi clienti ostinati

User Newbie

Considerazioni piu' ampie

Come nel caso del down in Caldera a Milano si evidenzia la criticita' della rete italiana in questi casi e la poca lungimiranza nel governo delle concentrazioni spesso evidenziate e mai raccolta.

Mi spiace evidenziare che si propagandava la garanzia di una doppia server FARM locata in altra citta' ed evidenziare la presa di consapevolazza degli utenti (come gia' accaduto per le e.mail perse di Google) che non e' sempre e solo verde l'erba del vicino.

Mi associo al dispiacermi dei problemi accaduti al collega.

Saluti

Utente Premium L'avatar di bmastro
    Qualcuno è in grado di ipotizzare il danno che i siti avranno sulle Serp?
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet

User
    Qualcuno è a conoscenza delle procedure per la richiesta danni?

User
    Secondo voi anche le email inviate a domini che si appoggiano su aruba verranno perse?

User L'avatar di mattiabaldo
    Ragazzi un incendio è un incidente che può capitare a tutti purtroppo, al di là della qualità del provider insomma...

Stanno sicuramente facendo tutto il possibile per ripristinare al più presto.
    Richiedere i danni non si può.. Nessuno ti garantisce un uptime del 100% son tutti 99,qualcosa% proprio per questi casi..

Utente Premium L'avatar di zanna86
    cancellata la boiata!eh
    Ultima modifica di zanna86; 29-04-11 alle 10:18

User L'avatar di Gstudio
    Ciao ragazzi! Anche i siti che abbiamo noi sono tutti off line. Speriamo bene...

User
    Ciao ragazzi,
    non è un problema legato esclusivamente ai server aruba, ma anche ai servizi collegati ai domini.
    Noi con aruba abbiamo soltanto la registrazione dominio con gestione dns, e neanche questi funzionano.
    Quindi hanno spento proprio tutto.

Secondo me deve essere stato un pò di più di un semplice principio di incendio.

User L'avatar di mattiabaldo
    Non proprio.. se seguite sul loro account twitter come scritto nella pagina precedente trovate:

"Aruba:Causa principio di incendio nella serverfarm principale si è attivato l'energit poweroff togliendo energia alla struttura"

Quindi è tutto giù per motivi di sicurezza anche..

User Newbie

Ko anche TOL ?

Ciao a tutti,

a me risultano irraggiungibili anche i siti che ho su TOL.it ( natan.it e consultingweb.it )

Confermate ?

Grazie.

Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Citazione Originariamente Scritto da bmastro Visualizza Messaggio
    Non è detto che un giorno basti a perdere posizioni, dipende, e poi anche Aruba ha un forte posizionamento e il sito down
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

Moderatore L'avatar di ayrton2001
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Citazione Originariamente Scritto da nextcode Visualizza Messaggio
    Non c'è solo Aruba: in Italia ci sono delle ottime alternativa (in particolar modo una che uso da tempo, seria, affidabile e con un vero cpanel)...
    Ciao nextcode,
    non è che potresti condividere questa tua "scoperta"?

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Proviamo a vederla da un altro punto di vista diverso dal nostro che è tecnico.
    I clienti come stanno reagendo?
    Non solo chi ha e-commerce e quindi non può vendere direttamente ma anche piccole realtà magari completamente tagliate fuori dal mondo perché impossibilitate ad usare le email.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Io ho mandato una mail a tutti i miei clienti, che fortunamente usano per lavoro anche mail non associate al dominio. Comunque oggi è anche venerdì, vicino al Primo Maggio, quindi forse non è un giorno "top" per gli affari, almeno credo.

Utente Premium L'avatar di matteo87m
    Aggiungi matteo87m su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da bmastro Visualizza Messaggio
    è la stessa domanda che mi sono fatto pure io.

Citazione Originariamente Scritto da Web Hunter Visualizza Messaggio
    Non è detto che un giorno basti a perdere posizioni, dipende, e poi anche Aruba ha un forte posizionamento e il sito down
    Si Aruba ha un forte posizionamento ma per i siti medio-piccoli il discorso non è lo stesso, siamo sicuri che non risentiranno un calo di visibilità?

Secondo me,

a questo punto è meglio seguire in TV il matrimonio di William e Kate.

Poveri noi, come siamo messi!

User Newbie
    a parte questo problema io mi sono sempre trovato benissimo con Aruba. Credo, come si dice, capita anche nelle migliori famiglie

User
    una prima telefonata da un cliente (piccolo) l'ho già ricevuta: non è molto contento... soprattutto perché lavora con l'estero e solo via email.
    Comunque, anche per me che gestisco un portale e stavo giusto contattando nuovi clienti, non è una gran gioia. Sono fermo.

User L'avatar di Grafico_Torino
    Citazione Originariamente Scritto da mattiabaldo Visualizza Messaggio
    Ragazzi un incendio è un incidente che può capitare a tutti purtroppo, al di là della qualità del provider insomma...

Stanno sicuramente facendo tutto il possibile per ripristinare al più presto.
    Richiedere i danni non si può.. Nessuno ti garantisce un uptime del 100% son tutti 99,qualcosa% proprio per questi casi..
    Concordo in pieno!
    Unica cosa speriamo non ci siano danni nelle serp...altrimenti dovrò rimettermi di nuovo a lavorare per scalarle un altra volta

ModSenior L'avatar di Anika
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin
    Non capisco il motivo e mi sto preoccupando, perchè il mio telefono non suona...di solito i clienti sono in agguato e appena c'è qualcosa che non va al sito chiamano...non capisco

Avrò la sorpresa tra poco?

Ma quello che mi preoccupa non sono tanto i clienti oggi, ma come reagiranno i motori di ricerca per questo down?
    MODLaboratorio SEO
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

User
    Citazione Originariamente Scritto da cassiopea Visualizza Messaggio
    Secondo me,

a questo punto è meglio seguire in TV il matrimonio di William e Kate.

Poveri noi, come siamo messi!
    ...piuttosto lavo i pavimenti in casa!!!

Utente Premium L'avatar di zanna86
    Mannò dai...se dovessero esserci dei cambiamenti nelle serp, nel giro di massimo due o tre giorni si torna alle posizioni che si avevano prima!

@Giogalga,

confermo di non vedere i tuoi siti.

Citazione Originariamente Scritto da matteo87m Visualizza Messaggio
    è la stessa domanda che mi sono fatto pure io.

Si Aruba ha un forte posizionamento ma per i siti medio-piccoli il discorso non è lo stesso, siamo sicuri che non risentiranno un calo di visibilità?
    Non è un problema solo tuo, ma anche dei tuoi competitors quindi che fanno, scendo tutti? Speriamo che lo spider non passi proprio oggi-

User Newbie
    Qualcosa si muove. I DNS hanno ripreso a funzionare.

Moderatore L'avatar di overclokk
    Segui overclokk su Twitter Aggiungi overclokk su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da zanna86 Visualizza Messaggio
    Mannò dai...se dovessero esserci dei cambiamenti nelle serp, nel giro di massimo due o tre giorni si torna alle posizioni che si avevano prima!
    Concordo pienamente, già sperimentato su alcuni siti tempo fa.

Mi dispiace per aruba, può succedere, c'è a chi è andata peggio quindi prendiamola dal lato positivo, qualche giorno di riposo non fa male

User
    Da Twitter: "E' in corso il ripristino della prima sala dati per la riattivazione dei servizi principali. Seguiranno aggiornamenti".

Coraggio!!

User
    La vera alternativa ad Aruba è Netsons. Ho trasferito lì quasi tutti i siti, è affidabile, serio, sempre online e veloce.

La soluzione più economica (hosting condiviso professionale, 15 euro l'anno + iva) è già abbastanza affidabile, con vero cPanel (non quella boiata di Aruba), sottodomini illimitati, e 5 DB.

La soluzione che uso per i domini più "seri" (hosting semidedicato, 5 euro mensili + iva) è veramente potente: c'è il CRON job (che su Aruba è pietoso), 10 DB, ecc.

Netsons è la vera alternativa ad Aruba, dal mio punto di vista.

Utente Premium L'avatar di matteo87m
    Aggiungi matteo87m su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Web Hunter Visualizza Messaggio
    Non è un problema solo tuo, ma anche dei tuoi competitors quindi che fanno, scendo tutti? Speriamo che lo spider non passi proprio oggi-
    Il dubbio che mi è venuto è che in questa situazione chi non sta con aruba potrebbe guadagnare posizioni su google con il crollo dei buoni siti che stanno sotto aruba, non credi?

User
    Citazione Originariamente Scritto da matteo87m Visualizza Messaggio
    Il dubbio che mi è venuto è che in questa situazione chi non sta con aruba potrebbe guadagnare posizioni su google con il crollo dei buoni siti che stanno sotto aruba, non credi?
    io ho diversi siti che non sono (direttamente) su aruba (e non lo sapevo...), ma si sono bloccati lo stesso... forse il danno è più distribuito di quanto pensiamo...

User Attivo
    Dunque , premesso che ritengo Aruba un housing ed hosting pienamente affidabile visto che in 6 anni che ne sono cliente con diversi server , i fermi macchina si contano sulle dita di una sola mano e con una durata massima di 45 minuti, se si include anche il fermo di uno dei miei server per rottura dell'alimentatore che mi fu sostituito di sabato alle 22,30 in meno di 30 minuti dalla segnalazione ( che è tutto dire e sfido tanti altri a essere così rapidi! ) , il problema che si pone è il danno che si subirà in serp per i siti che risulteranno down.

Questo è , in tutta franchezza, quello che mi preoccupa di più.

Ovvio che anche se hanno le cabine ridondate, se lo sviluppo dell'incendio ( o del principio d'incendio, perchè pare che di questo si tratti ) ha coinvolto il lato alimentazione, il ripristino non avverrà prima di almeno altre 4 o 5 ore a partire da adesso ( io ho lanciato il post alle 6,30 di stamani e ora sono le 10,30 ).
    Quindi , prevedo, che prima delle 14 non vedremo un solo bit.

Ne approfitto per chiarire che ho lanciato il post perchè non c'era possibilità di contattare in nessun modo la server farm e ringrazio Giorgio per la tempestività e la squisita gentilezza con cui ha voluto fornirci in tempo reale, e non volevo innescare nessuna polemica , cosa che mi accorgo che è puntualmente avvenuta confrontando il provider Aruba con altri.

Io da parte mia posso solo affermare , dati e concretezza alla mano, che Aruba è tra i migliori e più affidabili provider italiani e ne sono cliente da quando è stato lanciato il servizio housing ed eravamo in 60 macchine.

Non escludo ne nego che vi possano essere servizi altrettanto affidabili e seri, ma vorrei chiarire che il mio intento era unicamente quello di reperire notizie e che mi dispiace che questo possa aver innescato una polemica circa la bontà di Aruba che non sono disposto a mettere in discussione assolutamente.

Ho letto di raffronti con servizi esteri : a parte le difficoltà che insistono soprattutto sui tempi di accesso per la rete Italia , si sono verificati anche casi peggiori di cui se riesco a trovarne l'elenco ve lo posto, senza contare che in un paio di casi , intere strutture, ritenute affidabili e serie , hanno abbassato le saracinesce da un giorno all'altro.

Per gli altri provider italiani ...beh evito di riportarvi la mia personale esperienza con un altro "noto" provider italiano , che sembrava , all'epoca, una "potenza" in fatto di housing : portai una macchina nella loro sede di Chieti e la trovai la server farm, che era in un sottoscala di un albergo di proprietà di uno dei soci, con cavi aggrovigliati e ...ventilatori ( si avete letto bene ) con i case di alcuni server aperti per il raffreddamento senza contare che router e quanto altro erano disposti senza nessun criterio.
    Fortuna che avevo un amico con me come testimone : eppure se vedevate le foto della loro server farm ( quella della sede principale e quella della secondaria di Chieti ) strabuzzavate gli occhi...ma erano foto posticce.
    Anche loro non mi hanno mai dato problemi , ma quando vidi quello " spettacolo" e fui contattato dal servizio aruba allora in partenza, non impiegai più di 15 minuti per decidere.

Ad Arezzo ci sono stato e vi garantisco che è una struttura pazzesca degna del nome di server farm.

Con questo per dire che anche nelle server farm più sofisticate può accadere un incidente, ma se fosse successo, per caso, in quell'albergo...si sarebbe bruciato pure quello.

User
    Da Twitter:
    Aruba dice di avere 1,5 milioni di domini mantenuti, 3.000 mq di datacenter e 10.000 server gestiti. Ah e un estintore.

LOL

Moderatore L'avatar di ayrton2001
    Segui ayrton2001 su Twitter Aggiungi ayrton2001 su Google+ Aggiungi ayrton2001 su Facebook Aggiungi ayrton2001 su Linkedin Visita il canale Youtube di ayrton2001
    Citazione Originariamente Scritto da nextcode Visualizza Messaggio
    La vera alternativa ad Aruba è Netsons. Ho trasferito lì quasi tutti i siti, è affidabile, serio, sempre online e veloce.
    Già il sito non promette bene: con Chrome e Firefox si vede malissimo (suppongo che su IE si veda bene ) e poco fa cliccando su "server virtuali" andava in una pagina inesistente anche se adesso invece la pagina viene visualizzata correttamente

User Attivo
    @nextcode

Io ad Arezzo ci sono stato e tu?

User
    io ho comprato i domini su aruba ma poi ho spostato i nameserver su hostgator e devo dire che mi trovo benissimo..

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.