• User

    Coniglio hosting dedicato per più domini

    Chiedo il vostro aiuto per la scelta del migliore hosting per le mie esigenze...

    Premetto che attualmente sono con Aruba, ho visto le offerte per i server dedicati ma non so se valga la pena rimanere con loro... chiedo a chi ha più esperienza di me.

    Mi servirebbe un server dedicato su cui inserire più domini, quale servizio offre le migliori soluzioni in termini di qualità/prezzo?

    Eventualmente mi consigliate di rimanere con aruba?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao Alan84,
    dovresti specificare quanto vuoi spendere e cosa hai bisogno.
    Spazio web necessario? Pagine viste al mese di tutti i dominio che ospiterai?


  • User

    Parliamo di un minimo di 5000 visitatori al giorno, e uno dei domini è un forum.

    Per i prezzi appunto cercavo di farmi una idea su cosa è competitvo e cosa no, soprattutto vista l'esigenza di inserire più domini sullo stesso server...

    Per lo spazio web minimo un 500mb di database, mentre in generale calcolando che diamo la possibilità di scaricare degli allegati non stare troppo stretti con i gb...


  • ModSenior

    Ma intendi 5000 per sito o complessivi?


  • User

    5000 per il sito già avviato, gli altri sono in fase di sviluppo e non so prevedere in quanto tempo si arriverrà a numeri superiori alle 5000, quello che mi serve è comunque velocità per tutti i domini con un buon margine di crescita...


  • ModSenior

    Potresti partire anche con un vps managed visto che i siti sono piccoli, solo 1 è grande.
    Ovviamente non mi riferisco ai vps da 10€, sopratutto orientati verso vps xen con cui puoi magari anche scalare facilmente.
    Che budget hai?


  • User

    Per il discorso budget dai 20 ai 40-50 euro al mese riesco a tirare forui un host veloce e di qualità?

    Tenendo presente tutte le cose che abbiamo detto:
    -più domini sullo stesso host
    -molte pagine visitate poichè uno è un forum
    -necessità di diversi database (minimo 5)
    -amministrazione non eccessivamente complessa

    Ti ringrazio per le risposte 🙂

    EDIT: Preciso ancora un paio di cose

    Mi piacerebbe poter senza troppi problemi acquistare per esempio maggiore banda se questa diventasse necessaria, maggiore spazio per il db... insomma un servizio che stia al passo con la crescita, sia questa rapida o più lenta.
    Aggiungo che è importante la piena compatibilità con Vbulletin, Joomla, mediawiki


  • Super User

    Per la compatibilita' vb joomla e mediawiki basta che acquisti hosting in suphp, cgi o fastcgi.

    Per quanto riguarda il server dedicato, invece, qualora tu non sappia come gestirlo, devi aggiungere alla spesa il costo di gestione del server, che sicuramente fara' quasi raddoppiare la spesa.

    Ciao


  • User

    Ma è cosi complicato imparare a gestire un server dedicato?


  • Super User

    Di sicuro non e' come la patente della macchina ...


  • User

    Si senza dubbio devo iniziare con una soluzione managed... poi mi ci faccio le ossa, ma sarebbe follia partire subito gestito completamente da me.

    Ma cosa ne pensate di Aruba **server dedicato basic 2.1? **
    Parte da 35 euro al mese...

    Però scusate l'ignoranza ma non riesco a capire se nel "PANNELLO DI CONTROLLO" che ti danno è anche compreso la gestione che sto cercando...
    Con aruba io posso dire di essere partito dal condiviso e di non avere avuto una brutta esperienza, nonostante sia fuori target di un bel pò dalle visite e dalla banda occupata per restare su un condiviso, devo dire che si è comprtato bene tutto sommato...

    Con quel dedicato come mi troverei? Anche perchè devo scegliere una soluzione alla svelta dato che davvero inizia a essere assurdo rimanere su un condiviso avendo forum , un sacco di plugin, e tanta utenza con moltissime pagine al giorno...

    Le premesse specificate nei post precedenti restano tutte valide


  • ModSenior

    Non è compresa con il pannello di controllo.
    Il managed da aruba costa 150€ al mese, ed è disponibile a partire dalla serie standard se non sbaglio.


  • User

    Vero, ho controllato ora la soluzione dedicata dello standard con maneged.. mi verrebbe sui 200 euro al mese

    Troppo 😞


  • ModSenior

    Trovi comunque anche chi si occupa esclusivamente di fornire la gestina dei server, e puoi usarla poi sul server che vuoi.
    50€ al mese di managed devi comunque tenerli in considerazione.
    Comunque il server che hai indicato non ha hard-disk in raid per cui se si rompe l'harddisk starai per un pò offline sicuramente.
    Il budget che hai, è a mio avviso, insufficiente per una soluzione di questo tipo.