• User

    monitorare il trasferimento del proprio dominio

    Ciao a tutti.

    Al momento sono un po' fermo con il lavoro al mio sito in quanto ho deciso di trasferire il dominio da aruba vero ultrawebhosting..

    qualcuno sa se e dove si possono monitorare i progressi nel trasferimento?
    O devo solo restare ad aspettare la mail del mio nuovo host?

    altra domanda che volevo farvi è: come considerate la procedura di trasferimento di un dominio? E' una cosa tranquillo e devo restare col fiato sospeso?

    sapete è la prima che faccio...
    grazie!!
    :bho:


  • User

    Ciao diciamo che il trasferimento del dominio oggi come oggi è diventata una pratica veloce e indolore. Il trasferimento è immediato e in 48 ore massimo si ha anche la propagazione dei DNS.

    Quindi diciamo che nel momento in cui tu dai l'authcode al tuo nuovo provider il trasferimento è immediato e ti basta aspettare la mail per l'attivazione del nuovo spazio. Tuttavia per controllare l'avvenuto passaggio puoi utilizzare un whois e vedere l'effettivo cambio.

    Per quanto riguarda i domini .it aruba(credo che a oggi sia una delle poche) per il trasferimento può impiegarci fino a 5 giorni, mentre altri provider e registrar(proprio stamattina ho trasferito un dominio .it) sono immediati senza contare per sempre la propagazione dei DNS che può impiegarci fino a 48 ore. Quindi ricapitolando come strumento di controllo a meno che non trasferisci il dominio da un registrar e non da un provider che rivende e quindi stacchi il dominio dallo spazio web hai solo e unicamente il whois(almeno per le mie conoscenze) quindi fornisci l'authcode e aspetta tranquillo la mail alla fine l'unico problema è che l'authcode è errato, ma capita raramente anzi mai.


  • User

    grazie mille acidflame
    allora resto in attesa fiducioso 😉

    buona giornata


  • User

    Sempre a tua disposizione 🙂