• User

    Hosting wordpress e sicurezza

    Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione su questo forum sebbene vi leggo già da tempo.
    La mia domanda riguarda wordpress e register. Mi spiego. Sto cercando un hosting per un cliente che vuole spostare il proprio sito su un nuovo dominio e nuovo spazio web. Un sito web personale, nulla di complicato come un sito di e-commerce, basato su wordpress. Il mio cliente non avrebbe problemi a spendere 120-150 euro l'anno per l'hosting. Qui iniziano i dubbi. Molti (leggo nei forum) consigliano Netsons come hosting, considerando il rapporto qualità presso. Altri ancora x-logic, insomma la lista è infinita. Quasi nessuno propone Register (seppur leader del mercato insieme ad Aruba), soprattutto per il prezzo elevato. Ma se si considerano parametri come affidabilità, sicurezza, assistenza, SLA? Ha un vantaggio sugli altri hosting da questo punto di vista, Register? Il mio cliente non ha grandi pretese tranne che il sito sia sempre visibile, senza down o efficace contro attacchi di hackers. Vale la pena allora arrivare a spendere 140 euro per un hosting se garantisce una qualche forma più completa di sicurezza?


  • User

    certo le garanzie servono sempre, soprattuto quando con il sito web devi farci business.


  • User

    Grazie per la risposta ma forse non avevo formulato bene la domanda. Ho letto alcune discussioni su hosting e server ma non ho trovato la soluzione al problema. Che era capire se Register, rispetto ad altri hosting, garantiva una qualche forma di assistenza o sicurezza in più (a costi maggiori naturalmente) per un sito in wordpress.
    Provo a spiegare meglio i miei dubbi con un breve elenco:

    1. dovrei spostare un sito già fatto e operativo in wordpress (pagina personale con un numero di contatti non molto elevato, forse neanche 100 al giorno che potrebbero al massimo raddoppiare) su un nuovo hosting (spendendo max 150 euro all'anno). Esistono molte formule ma il dubbio era principalmente fra Register (140 euro all'anno e server condiviso, immagino) e Netsons (server semidedicato, 70 euro l'anno).
    2. per un traffico di questo genere è un vantaggio avere un semidedicato o è inutile? Meglio un semidedicato di una piccola azienda o uno condiviso di un grande marchio?
    3. su Netsons leggo di traffico illimitato, cosa già stigmatizzata da uno dei moderatori. Ma leggevo che qualcuno aveva problemi con wordpress su Register. Altri si lamentavano di improvvisi black out dei siti su Netsons per uso eccessivo di risorse.
    4. Vorrei solo che il sito fosse sempre visibile, con una buona protezione e assistenza (possibilmente senza trucchi per farmi pagare 100 euro l'ora per risolvere il problema).
      Avevo già un sito su Register (ma minuscolo e non in wordpress) e non ho avuto problemi. Al mio posto virereste altrove o (sempre per i parametri di sicurezza, affidabilità, serietà, assistenza) rimarreste su Register?
      Grazie e se ho infranto qualche regola sul forum segnalatemelo pure...

  • User

    Sia register che netsons comunque dovrebbero essere delle garanzie sinceramente mi sono buttatto sempre su altri hoster tralasciando marchi come aruba, netsons e register perchè comunque credo che in giro ci sia di meglio a minor prezzo e anche qualcosa di affidabile insomma per essere affidabili non serve un grande marchio, quindi se puoi fatti un giro anche su altri hoster vedrai che trovi la soluzione giusta per far girare il sito del tuo cliente. Poi ognuno ha le sue esperienze quindi comunque la cosa è sempre soggettiva e mai oggettiva e ti direi non ti resta che provare, però insomma con quei prezzi potresti secondo me avere di meglio a livello di risorse e anche di affidabilità