Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 13-06-11, 22:37   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: firenze
Smile Hosting condiviso e posizionamento

Ciao a tutti, avrei una domanda sullo shared hosting...
un hosting condiviso è penalizzante in termini di ranking rispetto d un hosting con server dedicato?
Quali informazioni è bene chiedere alla società che gestisce l'hosting sui siti con i quali il server viene condiviso per non avere cattive sorprese?
klausmori non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-06-11, 23:28   #2 (permalink)
User

L'avatar di SL Hosting

Ubicazione: Maranello
Allora in se l'hosting condiviso non è penalizzante a livello di raking per i motori di ricerca però essendo che più siti condividono la stessa macchina e indirizzo IP, se qualcuno di questi siti è sgradito agli occhi dei motori di ricerca anche il tuo sito presente sullo stesso suo server e con lo stesso indirizzo IP potrebbe essere penalizzato. Dico potrebbe perchè a me non è mai capitato, però leggendo in giro a qualcuno più sfortunato è capitato.
Qualche esperto SEO potrebbe risponderti in maniera più esaustiva.
Saluti
Vecchio 14-06-11, 03:12   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vhosting

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Michigan
Invia un messaggio tramite Skype a vhosting
Credo che google non sia cosi' "scemo" da bannare l'ip di un server, non ha senso ...
vhosting non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-06-11, 03:57   #4 (permalink)
User

L'avatar di Xlogic

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Torino
Google banna il sito, non l'IP.

Al limite, acquista un IP Dedicato.
Vecchio 14-06-11, 08:58   #5 (permalink)
User

L'avatar di SL Hosting

Ubicazione: Maranello
Quote:
vhosting Visualizza il messaggio
Credo che google non sia cosi' "scemo" da bannare l'ip di un server, non ha senso ...
Io mi sono basato sulle esperienze che ho letto in rete, ci vorrebbe un qualche esperto SEO che ci illumini
Vecchio 14-06-11, 09:20   #6 (permalink)
User

Ubicazione: firenze
Io mi sono basato su questo testo trovato in rete (yougetsignal.com):
Almost all popular search engines (Google, Yahoo, etc.) increase a web site's rank based on the number of links pointing towards the web site. In an attempt to falsely inflate a web site's popularity, an individual may generate hundreds or even thousands of dummy web sites containing little to no content except for links pointing towards a specific domain name. One method that search engines use to detect this type of miscreant behavior is to see if these inter-linking web sites are hosted on the same IP address or IP address range. If the web sites are in the same IP address range, it is highly likely that they are operated by the same individual. Search engines devalue links from web sites pointing to other web sites hosted on the same IP address range.

Da questo derivano i miei dubbi sul ranking con uno shared hosting...
klausmori non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-06-11, 00:52   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2010
Come dice vhosting google non penalizza l'ip più che altro penalizza il sito è normale che su di un IP ci sono 300 siti e tutti e 300 non vengono "visti" bene dai motori di ricerca allora c'è una probabilità che il 301esimo sito che viene fatto su quell'IP sia penalizzato, ma credo sia un problema raro e difficile da riscontrare, quindi non dovresti avere problemi, poi naturalmente un sito con IP dedicato diciamo che è più sicuro però insomma quello che fa l'indicizzazione del sito sono i contenti, l'ottimizzazione del sito stesso la velocità e tanti altri fattori credo che quello che hai esposto sia uno degli ultimi problemi da pensare.
Tags: , , ,

Strumenti di discussione