![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: milano
|
Consigli su dominio/hosting
Ciao a tutti.
Volevo aprire un sito internet del tipo nomesito.it, quindi pagando per il dominio. Tuttavia non avendo conoscenze di programmazione internet avevo pensato di optare per aruba-nuke. Di aruba-nuke ho letto un paio di post di gente scontenta, ma tutti risalenti al 2005/2006, ora le cose sono cambiate ed è diventato un servizio affidabile? In particolare mi piacerebbe creare un forum. E poi volevo chiedere (e qui mi scuso per la mia poca esperienza in questo campo) se una volta acquistato il dominio (20€/anno) sono apposto, cioè il sito è online 24/24h e visibile da tutti o se devo comprare un host. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
User
Ubicazione: Trento
|
Quote:
Se intendi aprire un blog è più semplice farlo utilizzando Wordpress invece che aruba-nuke. Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
mmm, penso di aver capito... eppure non sono convinto, continuo a pensare che aruba-nuke possa fare per me.. ho provato anche la demo ed è facile e intuitivo!
Ultima cosa per farmi un breve schema mentale, potete scrivermi quindi di cosa ho bisogno per creare il mio forum (dominio, ecc...)? Grazie |
|
Ultima modifica di vhosting : 01-09-11 14:23. Motivo: Maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Per fare un forum ci sono diversi software, chiamati CMS, tra cui:
A pagamento
Prima di avviare il sito provali o visita il loro sito web. Ricordati di acquistare un piano web che preveda la possibilità di aver almeno un database mysql se vuoi adoperare comodamente questi CMS. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Maranello
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Newbie
|
Ok raga, penso di aver capito bene, per fare il mio sito ho bisogno del dominio e di un host? Ho visto che aruba e altri siti mettono a disposizione host windows e host linux. Cosa cambia? Ho abbandonato l'idea di usare aruba-nuke e vorrei passare a mybb che sembra molto più adatto a me...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Comunque visto che l'utente ha scelto un piano di hosting di fascia economica, non abbia intenzione di spendere molto di più del doppio per acquistare vBulletin e lo shared hosting di aruba non lo mette a disposizione. Il piano indicato ArubaNUKE + mail a 20 euro + iva (24 euro) ha a disposizione un database da 50 MB di Microsoft SQL Server e non mysql. vBullettin ha bisogno di php e mysql. Insomma una volta comperato questo piano è impossibile farci girare altre cose successivamente. @ lollo90: Non esiste soltanto aruba. Se vuoi MyBB devi prendere un piano con il database opzionale e se possibile scegli Linux perché hai maggiori compatibilità. | |
|
Ultima modifica di GreenSys : 01-09-11 16:13. |
||
|
|
|