![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2010
|
Accessi mostruosi, da persone ignote?
Ciao a tutti,
premessa: sono disperato. Dalle statistiche awstats mi risulta che un mio sito produce la bellezza di 190.000 accessi giornalieri, ma con 170 visitatori diversi. Questo signifa che ogni utente visita circa 300 pagine a visite, di media!!! Ovviamente non può essere così, e Google Analytics me ne da conferma... Anche perchè la cosa che più mi puzza in questo è che: 149177 accessi vengono da domini/nazioni SCONOSCIUTE 140842 accessi vengono da ip SCONOSCIUTI 136197 accessi vengono da browser SCONOSCIUTI 135854 accessi vengono da sistemi operativi SCONOSCIUTI 136457 accessi diretti o da segnalibro.... Secondo me c'è qualcosa o qualcuno che intende bloccarmi il sito, e ci sta riuscendo. Vi prego, come sempre, ditemi che vi è già successo e risolvo in una volata, grazie! ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Trento
|
Se utilizzi Apache come web server e hai la possibilità di usare un file .htaccess potresti inserire delle regole per limitare l'accesso da parte dei soggetti che non desideri.
Ad esempio è comune inserire delle regole per bloccare gli user agent libwww-perl che solitamente sono script che rubano banda e non portano benefici. Potresti inserire queste 4 righe (le prime due non servono se sono già presenti nel file .htaccess): RewriteEngine On RewriteBase / RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} libwww-perl.* RewriteRule .* – [F,L] |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Si ho la possibilità di usare htaccess e già ne ho su uno!
In pratica con RewriteRule .* – [F,L] cosa gli farei restituire? E in più questi libwww-perl che girano a fare se non hanno utilità?? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Trento
|
Se l'user-agent è libwww-perl allora invece che inviare la pagina richiesta viene inviata una pagina con errore 403.
F significa Forbidden invia un messaggio 403 di proibito alla richiesta. L sta per Last significa che Apache non considera le restanti direttive del file per quella determinata richiesta. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Si
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |||
|
Moderatore
|
Ciao,
guarda che il tuo server Apache ha un bug di sicurezza, ti consiglio di contattare il tuo provider per effettuare il fix. Puoi riprodurre il bug facendo Quote:
Quote:
@xlogic Vale anche per te la stessa cosa Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Ciao Vhosting,
il mio problema quindi dipende da quello? |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Mi è stato risposto che non è un bug,
vabè, il mio problema persiste, avete un idea di come posso fare? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Tornando al mio problema,
ho notato dal file di log che ci sono tantissime visite che mi caricano in continuazione soltanto le immagini più grosse, senza mai accedere a delle pagine vere e proprie, che voi sappiate c'è la possibilità di bloccare queste visualizzazioni? Magari da .htaccess |
|
|
|