Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 03-09-11, 00:05   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di vhosting

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Michigan
Invia un messaggio tramite Skype a vhosting
Forse io non mi spiego correttamente... L'ip anche se e' dedicato si puo' configurare in due modi:

1. L'ip accetta tutte le richieste da qualsiasi dominio e li punta alla tua cartella root del sito.
2. L'ip accetta le richieste SOLO dai domini configurati in hosting, alias compresi, cosi facendo domini esterni non configurati nel webserver non funzionano! nemmeno se ti metti in ginocchio! A meno che non te li attivino loro nella config di apache.

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao.

Ultima modifica di lorenzo-74 : 03-09-11 00:35.
vhosting non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 11:46   #17 (permalink)
User

L'avatar di GreenSys

Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Trento
Esatto non è sufficiente inserire associare un dominio ad un IP.
Vedi come è fatta una richiesta http 1.1:

Codice:
GET /index.php HTTP/1.1  [...] Host: example.com
Apache o Nginx (o qualsiasi altro server) deve sapere deve essere in grado di associare il dominio richiesto allo spazio dove stanno i tuoi file.

L'Ip che ti hanno dato è associato alla scheda di rete del server che ospita il sito, non allo spazio web. Potresti essere in grado di accedervi, se il provider l'ha previsto, utilizzando soltanto l'indirizzo IP in questo modo:

http : // 192.168.1.1

ma ciò non è detto.
GreenSys non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 17:03   #18 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2007
Non riesco a farmi convinto, scusatemi. Quello che dite va contro la mia esperienza.

Io ho un IP; se lo digito nella barra degli indirizzi arrivo direttamente al mio sito.

E' un IP dedicato, esclusivo, acquistato oltre l'hosting.
LaSalamandra non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 17:37   #19 (permalink)
User

Tutto è bene ciò che finisce bene.

Buongiorno,

l'operazione che intende eseguire è fattibile e ********* non la ostacolerà in nessun modo.

Il mio collega le indicava solamente il metodo corretto che cerchiamo di far seguire ai nostri clienti, in modo da non avere diservizi servizi su altrettanti provider e quindi avere possibili diversi point of failure per l'utilizzo del suo prodotto.
Vecchio 03-09-11, 21:11   #20 (permalink)
User

L'avatar di GreenSys

Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Trento
Sono felice che tu abbia risolto il problema, alcuni fornitori di hosting non vogliono modificare le impostazioni dei loro server perché sono, tipicamente, pigri oppure per quei venti euro che gli dai all'anno non hanno convenienza a farlo.
Se spendi di più generalmente sono più inclini a soddisfare le richieste.
Un buon servizio di hosting non si vede soltanto dalla qualità dello spazio offerto ma anche dal lato umano e professionale degli operatori.
GreenSys non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 21:24   #21 (permalink)
User

Infatti, GreenSys. Io fra l'altro avevo scelto uno dei più cari e rinomati per andare sul sicuro. Mi ha stupito questa mancanza di, vogliamo chiamarla "elasticità" ? Per fortuna alla fine la cosa si è risolta. Ciao.
Rispondi

Strumenti di discussione